http://iphone.news.tecnozoom.it/accessori/cover-iphone-migliori-custodie-waterproof-post-10547.html

L’estate è già arrivata ed anche gli iPhone necessitano di custodie waterproof all’altezza, in modo tale da poterli portare al mare senza nessuna paura di rovinarli. Una delle principali paure di coloro che acquistano un iPhone, infatti, è quella di far cadere rovinosamente nell’acqua il proprio dispositivo. Per il nuovo iPhone 5 ed anche le precedenti generazioni, le aziende del settore hanno cercato di sviluppare custodie super protettive che, però, non risultino troppo spesse e pesanti. Andiamo a vedere quali sono le migliori custodie waterproof disponibili sul mercato.
I survive because I’m waterproof
Uno degli incubi più ricorrrenti per coloro che possiedono un iPhone è quello di farlo cadere in acqua. In commercio, per ovviare a questo problema, attualmente, vi sono decine di custodie waterproof dedicate ad iPhone 5 ed alle precedenti generazioni. Tuttavia, solamente alcune di queste custodie sono allo stesso tempo pratiche e qualitativamente resistenti nel lungo periodo. Utilizzare quotidianamente, e non solo per brevi periodi, una custodia che offre un altissimo livello di protezione permette di salvaguardare il design e non rovinare l’iPhone. Qui sotto troverete, a nostro avviso, sicuramente la custodia che fa al caso vostro.
Griffin Survivor+Catalyst
Il marchio Griffin è da sempre sinonimo di qualità. Questa custodia waterproof è stata realizzata e testata per resistere fino a 3 metri sott’acqua, meritandosi quindi lo standard militare IP68. Il Dipartimendo della Difesa degli Stati Uniti, inoltre, ha partecipato alla fase di testing suggerendo quali fossero le prove per testare la Griffin Survivor+Catalyst. I materiali interni, invece, sono un bumper in TPE per assorbire gli urti, mentre il PET è stato utilizzato per coprire lo schermo ed infine il policarbonato è stata la scelta per la parte esterna. La Survivor+Catalyst è disponibile sul mercato a 50€.
Otterbox Armor
A differenza della custodia Griffin, la Otterbox Armor offre un design più squadrato. Grazie all’impiego di materiali plastici all’avanguardia, questa custodia è stata sviluppata per resistere fino a 2 tonnellate a livello di pressione e ridurre al minimo l’ingresso di polvere o liquidi. Per aprire e rimuovere l’iPhone dalla Otterbox Armor è stata, inoltre, realizzata una chiusura in lega di zinco in grado di mantenere completamente sigillato il dispositivo all’interno. Sul sito di Otterbox è disponibile la Otterbox Armor al prezzo di 99$ ed, inoltre, è possibile personalizzarla anche con i colori che desiderate.
Hitcase Pro Per iPhone 5
La nuova Hitcase Pro è una delle custodie più costose del gruppo, ma integra alcuni particolari che non passano facilmente inosservati. Questa custodia, infatti, può essere aggangiata, tramite appositi accessori inclusi nella confezione, al corpo o al casco in modo tale da sfruttare le potenzialità della fotocamera dell’iPhone per riprendere i video in stile GoPro. Esistono due modelli della Hitcase, quello base sviluppato solamente per iPhone 4/4S ed il modello Pro.
Quest’ultima, a nostro avviso, integra funzionalità che possono risultare particolarmente utili alla maggior parte degli utenti. Gli ingegneri, infatti, hanno sviluppato la nuova Hitcase Pro pensando di aggiungere un ulteriore gruppo di lenti che sono posizionate sopra la fotocamera per renderla un grandangolo. Questa feature è veramente utile e la qualità delle lenti risulta veramente elevata. Oltre a questa funzionalità, la Hitcase Pro, come per il modello base, può essere trasportata ovunque voi desideriate. Può sopportare cadute fino a 10 metri e grazie al design ShockSeal, può essere aperta e richiusa per migliaia di volte senza che vengano compromesse le funzionalità protettive. Sul sito web è possibile trovare la Hitcase modello base per iPhone 4/4s ad 89.99$, mentre l’Hitcase Pro è disponibile sia per iPhone 5 che iPhone 4/4S a 129.99$.
Liquipel Coating
Rispetto alle precedenti custodie, la nuova Liquipel Coating, ormai giunta alla seconda generazione, è una protezione inusuale basata su nanotecnologia super-idrofobica. Se comparata alla precedente generazione, la Liquipel Coating risulta essere 100 volte migliore e dimostra come questa azienda abbia investito e stia continuando ad investire molto in questo settore. Ricordiamo che, ovviamente, non è una vera e propria custodia che può proteggere il vostro iPhone da cadute, ma il lato positivo è quello di poter avere il dispositivo completamente senza custodia e waterproof. Il prezzo della Liquipel Coating, sul sito web online, si aggira tra i 59 e gli 89 dollari in base alle vostre richieste aggiuntive.
758