http://iphone.news.tecnozoom.it/accessori/icade-trasformate-l-ipad-in-un-videogioco-stile-anni-80-post-5851.html
Ecco un accessorio che farà scendere qualche lacrimuccia a tutti gli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli che sono più vicini ai trenta e ai quarant’anni. iCade è un simpatico aggeggio che trasforma letteralmente il vostro iPad in una vera e propria postazione di gioco in stile anni ’80, come quelle dei bar e delle sale per videogiochi.
Ovviamente un progetto del genere non poteva che uscire dalla mente di quei simpaticoni di ThinkGeek, ormai divenuti dei veri numi tutelari per tutti gli appassionati di tecnologia e videogiochi del mondo Apple e non solo. Come funziona iCade: l’apparecchio ha la forma di una piccolissima postazione per videogiochi, all’interno della quale si può alloggiare comodamente l’iPad. A questo punto la postazione comandi si attiva tramite la connessione Bluetooth e grazie ai numerosi giochi di emulazione presenti sull’App Store il gioco è fatto. Avete a disposizione una vera e propria… vogliamo chiamarla consolle vintage?
Come detto, la scelta di giochi da usare con questo accessorio è piuttosto grande, sia per quanto riguarda le riedizioni di vecchi titoli come Golden Axe e Breakout, senza dimenticare i grandi contenitori come Atari’s Greatest Hits, che porterà letteralmente l’atmosfera degli anni ’80 in casa vostra.
L’iCade funziona solamente con due batterie normali di tipo AA, il che è un po’ un peccato perchè una modalità di ricarica più semplice, magari USB, sarebbe stata gradita. In fondo, però, è solamente un piccolo inconveniente.
Il lancio sul mercato avverrà presto e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 $, corrispondenti a circa 69 € al cambio attuale. Non sappiamo voi, ma noi siamo in preda ad un attacco nostalgico di proporzioni epiche.
317