http://iphone.news.tecnozoom.it/accessori/icandy-il-supporto-per-iphone-da-montare-sulla-reflex-post-9049.html

Sia ai fotografi professionisti, sia ai fotografi amatoriali, a tutti almeno una volta nel corso della propria carriera da fotografo sarà capitato di realizzare delle fotografie in primo piano dove il soggetto fotografato assumeva delle posizioni non troppo fotogeniche, rovinando quella particolare scena da voi giudicata bellissima.
Proprio a questo problema hanno pensato gli sviluppatori del supporto per iPhone iCandy, un particolare supporto che, una volta montato sulla vostra reflex, vi consente di agganciare l’iPhone per permettere al soggetto di specchiarsi mentre voi state inquadrando la scena.
iCandy è un supporto universale per iPhone che permette attraverso l’utilizzo della fotocamera dell’iPhone, di specchiare il soggetto inquadrato, ponendo fine a quegli scatti venuti male per errate posizioni del soggetto inquadrato. Attraverso iCandy e delle apposite applicazioni per la vostra fotocamera avrete anche la possibilità di avere sempre a portata i mano il manuale della reflex, applicazioni sofisticate per il controllo dell’esposizione o applicazioni in grado di suggerirvi i tempi e i diaframmi in base alla luce ambientale, realizzando così delle fotografie di primi piani a livello professionale. Per esempio, per gli utenti possessori di una reflex Canon, esiste una pratica applicazione che vi consente di avere sul proprio iPhone una spiegazione dettagliata di tutte le funzioni disponibili e il manuale di ogni accessorio Canon.
In pratica, attraverso il supporto universale iCandy per iPhone potrete finalmente scattare delle fotografie da veri professionisti, permettendo allo stesso modo al vostro soggetto di controllare la propria posizione e come esso verrà nella vostra fotografia.
Per comprendere meglio cosa è iCandy e l’enorme vantaggio che ne potrete trarre con il suo utilizzo, vi lascio a questo video di presentazione:
iCandy è da poco uscito dalla fase di progettazione e la società produttrice si sta preparando per l’immissione sul mercato al prezzo di 99€ ed è da subito prenotabile sul sito ufficiale.
364