http://iphone.news.tecnozoom.it/accessori/nuovo-alimentatore-da-17-w-in-arrivo-ipad-pro-post-10765.html

Apple sta lavorando su un nuovo alimentatore da 17 W, sviluppato, forse, per il futuro iPad Pro. In queste ultime ore, infatti, sono circolate indiscrezioni sul fatto che Apple potrebbe introdurre sul mercato mondiale un nuovo alimentatore da 17 watt, che andrebbe ad affiancare quello distribuito con iPhone 5, iPad 4 ed iPod Touch. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta questo nuovo alimentatore.
Secondo le ultime indiscrezioni circolate nella blogosfera, Apple sta sviluppando un inedito alimentatore da 17 watt che verrà destinato ad un prodotto, per il momento, sconosciuto. Se analizziamo in dettaglio l’attuale gamma di alimentatori notiamo come i 17 watt siano, troppo pochi per MacBook Air e MacBook Pro ed, invece, maggiori della potenza attuale offerta dagli adattatori per iPad ed iPhone. E’ noto che all’interno dei laboratori di sviluppo di Apple vengano realizzate e testate tante tipologie di dispositivi diverse, tuttavia le indiscrezioni sul nuovo alimentatore da 17 watt permettono di comprendere come questo adattatore sia vicino alla fase di produzione. Sappiamo, inoltre, che Apple è al lavoro su molteplici prodotti tra cui nuovi iPhone, iPad e forse anche su una nuova Apple TV che verranno presentati il 10 settembre, ma tutti questi dispositivi non richiedono un alimentatore da 17 watt.
iPad Pro in arrivo entro 12 mesi?
La natura del dispositivo che avrà in dotazione questo alimentatore è ancora sconosciuta, ma alcune fonti vicine all’azienda di Cupertino stimano che il lancio ufficiale del prodotto dovrebbe avvenire nei prossimi 12 mesi. Alcuni addetti ai lavori hanno già ipotizzato l’arrivo di una sorta di iPad Pro, ovvero un iPad con display da 13 pollici e sistema operativo iOS. A differenza della gamma iPhone ed iPad, di cui sono trapelate indiscrezioni, sembra che il dispositivo sconosciuto sia ancora racchiuso all’interno dei laboratori di Cupertino, visto che per il momento solamente alcuni siti web hanno sottolineato il fatto che Apple abbia già preso accordi con alcuni produttori asiatici per la fornitura di display da 13 pollici.
Per il momento, quindi, non ci resta che aspettare le prime indiscrezioni provenienti, molto probabilmente, dalla Cina su questo dispositivo sconosciuto che verrà alimentato dall’alimentatore da 17 watt. Cosa ne pensate?
421