http://iphone.news.tecnozoom.it/app-meteo/fiat-snow-per-sfruttare-al-massimo-gli-ultimi-fiocchi-di-neve-post-5199.html
La stagione dello sci sta per volgere al termine. Se vogliamo, però, è proprio questo il momento di approfittare degli ultimi fiocchi di neve, magari sperando che la maggior parte dei turisti abbia già deciso che per quest’anno si è sciato a sufficienza. Per questo Fiat ha messo a disposizione sull’App Store un software che, oltre a promuovere la Fiat Sedici e la Fiat Panda 4×4, mette a disposizione un comodo servizio meteo per le piste da sci.
L’app è immediata e facile da gestire, anche se purtroppo ci sono poche destinazioni nel database. Quelle poche, però, sono trattate in modo completo ed esaustivo. Come potete vedere negli screenshots che vi riportiamo sotto, oltre al meteo viene presentata la temperatura, le previsioni per i giorni successivi, la qualità della neve, la quantità di neve caduta al suolo e le piste aperte sia per numero, sia per chilometraggio. Molto comoda, inoltre, la possibilità di consultare le mappe dei vari comprensori.
Piuttosto interessante è anche l’integrazione con il servizio Foursquare, che permette sconti e facilitazioni nei negozi e nei locali convenzionati Fiat.
Di seguito vi riportiamo in breve le principali funzioni di Fiat Snow:
• meteo (con qualità neve, neve al suolo e piste aperte) 

• ski info (costi degli ski-pass e dati delle scuole di sci) 

• prova su strada (prenota la prova su strada per Panda 4×4 e Fiat Sedici) 

• preferita (per avere la tua località preferita sempre a portata di mano)
• integrazione Foursquare per i locali partner Fiat
Fiat Snow è disponibile gratuitamente sull’App Store.
274