http://iphone.news.tecnozoom.it/app-navigazione/navigatore-gps-tomtom-iphone-aggiornato-con-multi-stop-routes-post-6821.html

L’offerta di navigatori GPS per iPhone è piuttosto grande e variegata. C’è chi preferisce uno piuttosto che un altro, ma nonostante i numerosi avversari alla fine è sempre il TomTom il più scaricato dell’Apple Store. Nel corso dei mesi l’azienda olandese ha arricchito la sua app per il Melafonino con numerose funzioni e nell’ultimo aggiornamento, numerato 1.8, ne vedremo davvero delle belle.
L’ultimo aggiornamento per il TomTom porta in dono le mappe aggiornate, vera manna per chi usa quest’app. Infatti una delle poche “pecche” che si possono portare al prodotto della casa olandese è che sfrutta delle mappe diverse da quelle dei normali navigatori e siccome il sistema chiuso di Apple non permette di aggiornarle esternamente, occorre sempre attendere un update ufficiale, spesso del peso di più di 1 GB. Poco male, ci si abitua presto e il Map Sharing permette di essere sempre sufficientemente aggiornati (solamente ieri l’app ci ha calcolato perfettamente il percorso per evitare i lavori in corso davanti allo Stadio San Siro di Milano).
In questa nuova versione è stata inserita una nuova funzione interessante, che risulterà particolarmente utile per i viaggi lunghi. Si tratta della Multi-Stop Routes: in pratica è possibile programmare delle soste lungo il proprio itinerario, così da potersi fermare in almeno cinque tappe scegliendole tra alberghi, stazioni di servizio e altro. Veramente preziosa questa aggiunta ora che arrivano le vacanze.
TomTom per iPhone è in vendita sull’App Store al prezzo di 49,99 € con la mappa italiana e a 69,99 € con l’Europa Occidentale.
272