http://iphone.news.tecnozoom.it/apple-store/apple-rinnova-applecare-tutte-le-novita-post-10743.html

Recentemente Apple ha rinnovato AppleCare, introducendo importanti novità. Il supporto di Apple, sia online che presso gli Apple Store, è sempre stato uno dei migliori servizi al mondo. Adesso, però, con un maggior numero di utenti ed un aumento esponenziale del numero di dispositivi venduti, Apple ha la necessità di far ordine per poter offrire la migliore assistenza possibile ai propri clienti. Anche online, quindi, l’azienda di Cupertino ha lavorato a lungo per modificare ed implementare alcune novità all’interno del servizio online AppleCare. Andiamo a vedere in dettaglio.
In Italia, in questi ultimi anni, l’assistenza Apple è stata al centro di critiche da parte delle associazioni dei consumatori. Infatti, Apple ha sempre offerto solamente un anno di garanzia sia online che presso gli Apple Store. Negli Stati Uniti ed anche in altri paesi, la garanzia standard ha una durata di un anno circa, ma in Europa ed in particolare in Italia la garanzia che deve essere offerta dal produttore e dal venditore equivale a due anni. Tuttavia, Apple ha sempre cercato di offrire la miglior assistenza possibile ai clienti, richiamando in assistenza computer fuori garanzia a causa di problemi relativi a scheda madre o case.
Restyling completo per AppleCare
Adesso, però, con il restyling completo di AppleCare online, gli utenti avranno a disposizione un servizio, ancora più efficiente, grazie al supporto tramite chat, ma anche quello telefonico. Il servizio, tramite chat, con Apple Support è disponibile 24 ore 24 e 7 giorni su 7. Per il momento, però, la chat è in fase di roll out globale, ma inizialmente è limitata solamente ad alcune tipologie di supporto hardware e software. Un’altra utile funzionalità consiste nella possibilità di richiedere e ricevere, dopo un paio di minuti, una chiamata da parte di Apple Support per poter parlare direttamente con un operatore.
Questi cambiamenti, quindi, offrono un servizio più efficiente ed “ad-hoc” per qualsiasi esigenza. Ovviamente, dopo l’introduzione del nuovo AppleCare online, nei prossimi mesi dovrà essere anche rinnovato il servizio, a pagamento, AppleCare, che prolunga il periodo di garanzia ed offre gratuitamente il supporto telefonico a pagamento. A nostro avviso, il restyle completo del sito AppleCare permetterà ad Apple di offrire un servizio più efficiente grazie all’implementazione della live chat o della chiamata telefonica con l’Apple Support.
417