http://iphone.news.tecnozoom.it/apple-store/apple-store-a-rimini-e-a-roma-in-arrivo-post-10237.html

Anche Rimini avrà il suo Apple Store, insieme al terzo di Roma. Questo è quanto si evince dall’annuncio di lavoro che la stessa casa di Cupertino ha pubblicato sulla pagina dedicata del suo sito. Come si può vedere, si stanno cercando lavoratori per le location Rimini-IT e Roma-IT, difficilmente equivocabili. Non sono stati diffusi dati sulla data di apertura di questi negozi e, ovviamente, anche la loro posizione al momento è segreta, per quanto non manchino le solite indiscrezioni e voci di corridoio.
Con l’apertura di questi nuovi Apple Store il numero dei negozi ufficiali della Mela presenti nel nostro paese salirebbe a 15. Roma, inoltre, diverrebbe la prima città a poter contare in Italia ben tre negozi ufficiali (naturalmente non stiamo considerando i Reseller, che sono semplicemente dei negozi privati autorizzati da Apple). L’apertura più interessante, ovviamente, è quella di Rimini, in quanto si tratterebbe del primo negozio della Riviera autorizzato da Cupertino. Inoltre, secondo le indiscrezioni pubblicate da Macitynet, dovrebbe sorgere in una posizione moderatamente centrale, ovvero il Centro Commerciale Le Befane. Non si tratta esattamente del centro storico cittadino, ma comunque di uno dei più grandi centri di shopping della regione, con oltre 130 negozi a disposizione. Il negozio dovrebbe avere un’estensione impressionante di circa 1.000 metri quadrati e sarebbe il secondo ad aprire in Emilia-Romagna dopo quello in centro a Bologna.
Ben più ambizioso, però, è il progetto che riguarda il terzo Apple Store romano. Secondo le indiscrezioni del sito italiano TAL, infatti, questo nuovo negozio della Mela potrebbe essere il più grande d’Italia, grazie all’acquisizione di numerosi spazi al momento occupati da negozi di altro genere. Questi si troverebbero nel centro commerciale Euroma 2, posizionato a sud della capitale. Questo, se vogliamo, è una piccola delusione, in quanto in molti speravano che potesse essere giunto il momento di avere un negozio del marchio in pieno centro, un privilegio che per ora è spettato solamente a Torino e a Bologna.
L’apertura di entrambi i negozi dovrebbe essere programmata per l’estate, ma non ci sono al momento conferme ufficiali.
Gli Apple Store ormai sono divenuti una vera e propria moda. Il primo aprì nel 2001 in Virginia e da allora si sono moltiplicati in maniera esponenziale. Al loro interno si trovano tutti i prodotti della Mela, insieme al servizio assistenza del Genius Bar, corsi di specializzazione per esperti e principianti, e un vero e proprio esercito di commessi addestrati appositamente per restituire un’esperienza-cliente come in pochi altri negozi al mondo. Al momento i negozi ufficiali della Mela sono presenti in 14 stati ed entro l’anno dovrebbero arrivare anche in Irlanda, India e Messico. Parliamo di un totale di 400 negozi, di cui 250 solamente negli USA.
498