http://iphone.news.tecnozoom.it/apple-store/gli-apple-store-sono-i-negozi-piu-redditizi-degli-usa-post-8713.html

In una recente analisi effettuata dalla società di ricerca Retali Sales è emerso che i negozi più redditizi su tutto il territorio degli stati uniti sono gli Apple Store.
La ricerca, prendendo come campione le vendite per piede quadrato, ha assegnato il primo posto assoluto ad Apple e ai propri Apple Store con ben 5647 $ per piede quadrato.
Subito dopo Apple, in seconda posizione in classifica vi è Tiffany con 3085$ e a seguire altri marchi molto lussuosi della moda.
Questa analisi ha evidenziato ancora una volta come le idee di Steve Jobs e la sua concezione del marketing siano vincenti, gli Apple Store sono negozi particolari, fuori dagli schemi, dove il cliente ha la possibilità di toccare con mano i prodotti e provarli prima di procedere con l’acquisto, una politica commerciale questa che è stata premiata dai clienti stessi, portando Apple ad essere quello che è oggi, ovvero un colosso dell’informatica sempre più in crescita in un periodo in cui la crisi economica frena tutti gli altri.
In Italia non è ancora stata condotta una ricerca simile, ma non mi stupirei se i valori ottenuti risultassero uguali, basta pensare alle numerose persone che ogni giorno affollano gli Apple Store del nostro paese per comprendere che anche da noi la situazione non si discosta molto da quella degli stati uniti.
Via
252