http://iphone.news.tecnozoom.it/apple-store/whatsapp-per-ios-7-aggiornamento-tutte-le-novita-post-10927.html

WhatsApp per iOS 7 è finalmente arrivato sull’App Store, portando con sé tantissime novità. La popolare applicazione di messaggistica istantanea, in questi ultimi anni, è cresciuta a ritmo vertiginoso e molti utenti aspettavano questo aggiornamento. Con l’arrivo di iOS 7, molti sviluppatori hanno dovuto ricompilare il proprio codice sia a 32 che 64 bit ed effettuare alcune modifiche alla grafica. Andiamo a vedere quali sono le principali novità di WhatsApp.
Dopo circa due mesi dall’arrivo di iOS 7, WhatsApp è stato aggiornato per iOS 7 (versione 2.11.5). La “conversione” ad iOS 7 ha portato alcune modifiche, in particolare all’aspetto grafico. Tutti coloro che devono ancora scaricare l’applicazione, non appena installata ed aperta si ritroveranno come primo messaggio “di benvenuto” sul display: “ottimizzazione in corso”.
Nuova grafica in stile iOS 7
Ma quali sono le principali modifiche? WhatsApp, in questi ultimi anni, ha dimostrato di essere un’applicazione versatile e particolarmente apprezzata dall’utenza per il suo essere minimalista. L’immagine del profilo di tutti gli utenti adesso è arrotondata, in perfetto stile iOS 7, e la nuova interfaccia utente è perfettamente integrata dentro il nuovo sistema operativo di Apple. Ulteriori miglioramente hanno riguardato la condivisione della posizione, che adesso permette la visualizzazione 3D delle mappe, la ricerca di luoghi e molto altro ancora. Anche sul fronte della condivisione di fotografie, adesso è possibile ritagliare tutte le immagini prima di inviarle. Un’importante funzionalità, a nostro avviso, riguarda la schermata che vi ricorda di effettuare il backup delle conversazioni WhatsApp su iCloud. Per effettuare ciò basta andare nel menu Impostazioni -> Impostazioni chat -> Backup della Chat e toccare “Esegui il backup ora”.
A nostro avviso l’interfaccia utente è in linea con iOS 7, stile minimalista che permette di visualizzare direttamente le informazioni necessarie.
Per le notifiche audio sono state introdotti nuovi suoni, mentre la scheda di chat non ha subito particolari trasformazioni. WhatsApp continua ad essere una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea e la nuova versione è un ulteriore passo in avanti per un’app già di per sè vicina alla perfezione. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo aspetto grafico?
412