http://iphone.news.tecnozoom.it/applicazioni/ilatino-tutte-le-versioni-del-mondo-direttamente-sull-iphone-post-2941.html
Rilasciata due giorni fa, è l’App che tutti noi latinisti abbiamo sempre sognato. Ricordo ancora quando nelle fredde giornate invernali capitava al liceo classico (o scientifico, per altri) la famigerata versione di latino, che chi vi scrive si è trovato anche alla maturità. Quante volte avete sognato di avere un microcomputer con sopra tutte le versioni del mondo? Bene, eccolo qua! Si chiama iPhone e le versioni si trovano su iLatino!
Coloro che, come me, avranno urlato “Troppo tardi ormai!” si mettano il cuore in pace. Chi, invece, sta vedendo la fine dei propri tormenti, si ricordi che i professori non sono così “polli” come noi studenti crediamo. Comunque iLatino promette di tirare via d’impaccio molti latinisti, almeno nelle versioni da fare a casa.
Sono presenti ben 6.000 versioni da usare anche senza connessione a Internet e altre sono acquistabili all’interno dell’app stessa. Inoltre, se non trovate ciò che volete, potete sempre fare una richiesta agli sviluppatori che gestiscono il sito Scuola Zoo, creatori dell’app (certo, durante un compito in classe forse sarebbe troppo tardi).
L’app iLatino è disponibile completamente gratis sull’App Store a questo link.
Buona fortuna per i vostri allenamenti di “Nascondi l’iPhone dove il prof non vede”. Per quel che mi riguarda… ma non si poteva pensarci prima?!
231