http://iphone.news.tecnozoom.it/applicazioni/microsoft-office-su-ipad-il-mistero-si-infittisce-post-8685.html

Microsoft Office sui sistemi Apple è sempre stato più che un semplice desiderio per gli utenti della Mela. Con il tempo la suite per ufficio di Redmond è arrivata sui computer Mac e ora da diversi mesi si parla anche di una versione mobile per iOS, compatibile soprattutto su iPad. Microsoft, però, sembra smentire. Cosa c’è di vero?
L’immagine che vedete sopra è stata pubblicata dal sito The Daily e mostra un iPad su cui sembra funzionare una versione ottimizzata di Office. Microsoft, però, si è affrettata a smentire quella immagine. Qui, però, inizia il mistero. Infatti The Daily ha continuato ad affermare di non aver manipolato in alcun modo la foto e che questa immagine sia arrivata da una fonte interna alla stessa Microsoft. Del resto la casa di Redmond ha pensato a smentire più la foto che il fatto di avere pronto un Office per iPad. Il mistero a questo punto si infittisce.
L’immagine in questione mostra un Microsoft Office molto simile a One Note e all’interfaccia Metro del nuovo Windows 8. Questo, però, potrebbe non voler dire nulla.
Ovviamente almeno una delle due parti sta mentendo ed è probabile che sia Microsoft per difendere il suo lavoro. Staremo a vedere che cosa succederà nel prossimo futuro. Un’edizione di Office dedicata all’iPad avrebbe molto senso dal punto di vista economico, viste le quote di mercato che i tablet stanno rubando ai PC su base Windows.
276