http://iphone.news.tecnozoom.it/applicazioni/onlive-desktop-un-browser-per-ipad-con-supporto-a-flash-post-8689.html

È ormai da un po’ che non si parla dell’incompatibilità tra iOS e Adobe Flash. Forse perché le dichiarazioni della stessa società hanno fatto capire che il futuro è nell’HTML5, formato sostenuto dalla Mela. Molti siti, però, ancora usano Flash e quest’app Onlive Desktop dovrebbe permettere di visualizzarli con il pagamento di un abbonamento mensile.
La compatibilità con Flash arriva insieme a numerose altre funzioni. OnLive Desktop, infatti, più che un’app è un servizio che consente di utilizzare persino una versione di Microsoft Office completa sull’iPad e di gestire documenti in PDF con i servizi ufficiali di Adobe. Il tutto ad un prezzo di 4,99 $ al mese. Ora OnLive Desktop consente anche di navigare sul Web con un browser che, a detta dell’azienda, è al 100% compatibile con i contenuti creati in linguaggio Flash.
Chi ha potuto provare il servizio, comunque, non ha propriamente gridato al miracolo, anche s

e il risultato è ugualmente di alto profilo. La sincronizzazione e l’efficacia di alcune applicazioni via Flash sarebbe migliorabile. Alcuni programmi realizzati su Flash arrivano a scatti oppure con l’audio in ritardo, quindi il sistema è sicuramente ancora da perfezionare.
In compenso i filmati pare si vedano con risultati davvero buoni, a patto di avere una connessione WiFi particolarmente buona e performante a disposizione. In definitiva, quest’app gratuita (abbonamento a parte) permette quasi di avere Windows a disposizione di iPad. Secondo noi, varrebbe bene un tentativo, soprattutto se siete abituati a lavorare su un PC desktop dotato di Windows e vi trovate spesso in difficoltà quando non potete usare i vostri programmi preferiti.
334