Poste Italiane su iPhone. Non una, ma ben tre app dedicate
http://iphone.news.tecnozoom.it/applicazioni/poste-italiane-su-iphone-non-una-ma-ben-tre-app-dedicate-post-4545.html
Poste Italiane evidentemente ha molta fiducia nelle potenzialità dell’iPhone, dato che ha rilasciato, caso più unico che raro, ben tre app dedicate a tutti i clienti di un conto postale e titolari di una carta prepagata PostePay. In particolare quest’ultima ci interessa, dato che è una delle scelte più gettonate da coloro che effettuano acquisti sull’iTunes Store, in particolare i ragazzi senza conto corrente bancario. Andiamo quindi a dare un’occhiata.
La prima app che affrontiamo è proprio iPostePay. Questa ci permetterà di accedere con una grafica ottimizzata per il Melafonino a tutti i servizi del portale delle Poste dedicati alla celebre carta prepagata. Verranno visualizzati tutti i movimenti e sarà possibile effettuare anche delle operazioni.
La seconda è iBancoPostaClick, dedicata all’omonimo conto bancario gestito sempre da Poste Italiane. Alla fine le funzioni sono pressoché le stesse, in quanto sarà possibile tramite login consultare il saldo del conto e i movimenti effettuati. Infine abbiamo iBancoPostaOnLine, che offre i medesimi servizi, ma stavolta dedicati a coloro che hanno sottoscritto un normale conto postale. I parametri sono sempre gli stessi che si usano sul sito ufficiale e i servizi sono attivi dalle 6 alle 23.30.
Poste Italiane, però, ha anche effettuato una scelta per lo meno discutibile.
Tutte queste app, infatti, sono disponibili al costo di 1,59 €. Considerando che la quasi totalità delle altre banche offre simili servizi gratuitamente, questa decisione potrebbe avere effetti negativi sul successo dei tre software. Agli utenti, però, andrà l’ultima parola.
297