http://iphone.news.tecnozoom.it/applicazioni/thermometer-147-trasformate-il-vostro-iphone-in-un-vero-termometro-post-4571.html

L’app per le previsioni del tempo già fornisce un utile termometro, ma cosa possiamo fare se vogliamo sapere la temperatura non nella nostra città, ma semplicemente nella stanza dove ci troviamo. Thermometer 147 è un’applicazione carina e gratuita che utilizza il microfono del Melafonino per funzionare e che ci può comunicare velocemente la temperatura locale.
Come funziona, vi chiederete voi? In maniera estremamente semplice e, per alcuni versi, originale. L’app emette un piccolo suono che viene prontamente captato dal microfono dell’iPhone. Una volta che ciò avviene, viene calcolato quanto tempo (si parla di percentuali infinitesimali di secondo, ha impiegato il suono a giungere al microfono stesso. Attraverso alcuni complessi calcoli, l’app è in grado di fornire la temperatura con un margine di errore che lo sviluppatore garantisce entro i 2 gradi Celsius. La temperatura è calcolata anche in gradi Farenheit.
L’app è sviluppata per iPhone 4, ma dovrebbe ugualmente funzionare senza problemi anche su sistemi più vecchi, essendo leggerissima. Consigliato alzare il volume al massimo.
Thermometer 147 è disponibile gratuitamente sull’App Store.
201