http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/gta-vice-city-presto-anche-per-ios-post-9793.html

GTA Vice City presto anche per iOS
Non parliamo molto di videogiochi su queste pagine, ma ogni tanto esce un titolo troppo grosso per poter essere ignorato. È il caso di GTA Vice City, quarto capitolo della fortunatissima saga di Grand Theft Auto, che per il suo decimo anniversario avrà ufficialmente una versione per iOS, compatibile con iPhone (probabilmente dal 4 in poi) e iPad.
Grand Theft Auto era già arrivato su iPhone e iPad con il suo terzo capitolo, semplicemente Grand Theft Auto III, che in occasione del suo decimo anniversario si era riproposto sulle piattaforme mobili più moderne (già allora il vecchio iPhone 3GS fu escluso). Il capitolo chiamato Vice City, vera quarta edizione prima ancora dell’ufficiale Grand Theft Auto IV, fu una vera rivoluzione. Dopo aver ravvivato la serie introducendo il 3D con l’edizione precedente, la Rockstar Games portò il gioco allo stato dell’arte. Protagonista della vicenda era Tommy Vercetti, un piccolo criminale il cui principale obiettivo ero quello di farsi strada in una città molto simile alla Miami degli anni ’80, tra spaccio di droga, violenza e varie altre attività illecite. Un gioco che, nel bene e nel male, divenne un vero e proprio caso di cronaca, sia per le sue vendite astronomiche che per il suo impatto morale sui ragazzi di tutto il mondo.
La 10th Anniversary Edition uscirà nel giro dei prossimi giorni per computer e console e nel giro di poco tempo, anche se ancora non è chiaro il giorno esatto, arriverà sia per iOS che per Android. Dalla parte di GTA Vice City c’era una grafica per l’epoca notevolissima (e che verrà leggermente rielaborata per l’occasione), unita ad un gameplay coinvolgente e ad una colonna sonora di prim’ordine, composta principalmente dalle radio che si potevano ascoltare ogni volta si saliva su un automezzo e ricche di alcuni dei brani più celebri di quel decennio.
Rockstar Games ha confermato l’arrivo su iOS, ma ancora non ha svelato una data precisa di rilascio.
Essendo però stato promesso per l’autunno, è più che probabile che lo vedremo apparire entro la fine del mese di novembre.
395