http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/gta-vice-city-su-iphone-e-ipad-dal-6-dicembre-post-9885.html

Ora abbiamo anche una data: GTA Vice City, uno dei capitoli più famosi e celebrati della saga di Grand Theft Auto, arriverà sull’App Store per iPhone e iPad a partire dal prossimo 6 dicembre. La conferma è arrivata direttamente dalla Rockstar Games, la software house che ha creato questo controverso (eppure così popolare) videogioco. Secondo quanto anticipato dalla casa, si tratterà di un porting praticamente identico alla versione che abbiamo potuto ammirare dieci anni fa su console e su PC. Tutte le caratteristiche delle mappe e del gioco saranno riprodotte con precisione, al punto che chi ancora si tiene il CD del gioco in casa, potrà anche rimetterlo in soffitta.
Per chi non conoscesse ancora GTA Vice City e, quindi, si dovesse approcciare per la prima volta in assoluto a questo titolo, sappia che avrà davanti uno dei videogame più controversi e famosi della storia. In GTA Vice City il protagonista sarà Tommy Vercetti, piccolo ladruncolo che si muove per le strade di Vice City (la Città del Vizio), una sorta di caricatura della Miami degli anni ’80. Proprio in questo periodo storico si svolgerà tutta la vicenda, che vedrà Tommy scalare i gradi della criminalità organizzata fino a diventare il vero padrone della città. Questo avverrà attraverso le missioni principali, che si dipaneranno seguendo una trama avvincente da telefilm americano, e altre secondarie, importanti per finire al 100% il gioco, ma soprattutto divertenti.
GTA Vice City è un gioco open world, ovvero la mappa della città sarà completamente esplorabile senza alcun limite (a parte i confini della metropoli stessa). Sono stati riprodotti quartieri finanziari, popolari, centri commerciali e stazioni della polizia. Tommy avrà a disposizione una grandissimo arsenale di armi e, soprattutto, numerosi mezzi di trasporto, dagli aerei alle auto da corsa, senza dimenticare elicotteri e moto. Come potete ben immaginare, il gioco è stato più volte criticato in quanto ci mette nei panni di un vero e proprio criminale, senza mezzi termini. Ogni azione più disonesta potrà portarci soldi o salute extra, fondamentali per portare a termine la missione. Insomma, non certo un gioco per persone impressionabili.
Eppure stiamo parlando di un titolo che, sicuramente, diventerà una killer app sullo Store ufficiale di Apple.
Secondo quanto annunciato, GTA Vice City sarà venduto al prezzo di 4,99 $ in America, per cui aspettiamoci una conversione in euro praticamente identica. Cominciate a far posto sul vostro smartphone o tablet, quindi, perché Tommy Vercetti sta per tornare alla carica.
449