http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/i-puffi-al-cinema-in-3d-e-sull-app-store-per-iphone-post-7399.html
Questa sera moltissime famiglie si recheranno al cinema per guardare il primo film dal vivo di uno dei cartoni animati più amati di sempre: I Puffi. I simpatici piccoletti blu, abitanti medievali delle foreste di un non meglio precisato paese europeo, affronteranno nuovamente Gargamella e il suo perfido gatto Birba. Nel film l’ambientazione sarà un po’ diversa da quella classica e anche l’aspetto dei Puffi, grazie alla tecnologia, assomiglierà solo vagamente a quella originale. Se, però, siete dei nostalgici oppure i vostri figli usciranno entusiasti dalla sala, sappiate che sull’App Store è disponibile Smurf’s Village, il gioco ufficiale dei Puffi.
Smurf’s Village (Smurf è il nome inglese dei Puffi) è un gioco che, per molti versi, ricorda da vicino gli storici Sim City e The Sims. La trama vi racconterà del perfido Gargamella che, finalmente, riesce a distruggere il villaggio di funghetti dei nostri eroi, sparpagliandoli in giro per la foresta. Ora sarà compito del Grande Puffo e degli altri Puffi rimasti ricostruire il villaggio, passando per diverse difficoltà e quest. Alla fine, come avrete capito, sarà vostro compito rinnovare e gestire il vostro personalissimo villaggio di Puffi, scegliendo ogni singolo elemento che potrà essere inserito all’interno della vostra realtà urban… scusate, forestale.
Potrete mettervi nei panni di tutti i Puffi più famosi della serie TV, come il Grande Puffo o l’affascinante Puffetta, costruendo case più o meno elaborate e curando la natura e i giardini. Sono previste anche piccole missioni secondarie per prolungare la longevità del titolo.
Il gioco è gratuito, ma all’interno sarà possibile acquistare in-app varie aggiunte per abbellire il villaggio e accelerarne la costruzione (occhio alla carta di credito!).
Smurf’s Village è disponibile gratuitamente sull’App Store, sia per iPhone, sia per iPad.
305