http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/iron-man-3-gioco-ufficiale-disponibile-per-iphone-e-ipad-foto-e-video-post-10405.html
Il gioco ufficiale di Iron Man 3 è disponibile sull’App Store per iPhone e iPad. Come potete ben immaginare, si tratta del titolo dedicato al terzo e ultimo capitolo delle avventure di Tony Stark, eccentrico miliardario, playboy e filantropo (parole sue!) creato da Stan Lee, Larry Lieber e Don Heck. Iron Man sta conoscendo un nuovo grandissimo successo grazie all’azzeccata interpretazione dell’attore Robert Downey Jr e Gameloft spera di poter replicare lo stesso successo anche con le avventure virtuali di questo cavaliere in armatura hi-tech, la quale, manco a dirlo, assume un ruolo assolutamente centrale nell’economia dell’intero gioco. Oltre a questo, il gioco è persino gratuito.
La trama di questo titolo parte direttamente dal termine di quelle narrate nella pellicola, per cui il nostro consiglio è quello di scaricarlo unicamente dopo essere tornati dal cinema. La struttura è particolarmente originale per un videogame di supereroi, in quanto non si tratta della tradizionale avventura in 3D, come ci si potrebbe aspettare, bensì di un endless runner game in pieno stile “Temple Run”. Noi avremo il controllo di Iron Man in terza persona e lui si occuperà di volare più o meno velocemente. Dovremo controllare i suoi spostamenti per evitare infausti impatti con treni e palazzi, senza contare che affronteremo un esercito di nemici armati fino ai denti. Le armi verranno controllate tramite un semplice tap, in modo da fornire un quadro controlli decisamente semplice, ma che non per questo annulla la carica di coinvolgimento del gioco.
Ovviamente sonoro e grafica sono al livello del film. Per una pellicola di così alto livello, non poteva che essere realizzato un impatto scenico mozzafiato, che porterà il nostro Tony Stark in luoghi esotici come Malibu o di grande impatto come New York e la Cina. La continua corsa di Iron Man potrà essere aiutata tramite la sua armatura super potenziata. Il giocatore partirà con la classica color oro e rosso, ma lungo lo sviluppo del gioco sarà possibile sbloccare potenziamenti e armature aggiuntive, fino ad avere un arsenale di ben 18 “Iron Man” diversi, ognuno con la sua particolare abilità e forza interna.
Iron Man 3 è compatibile con iPhone dalla versione 4 in poi, con iPad dalla versione 2 in poi e con iPod Touch dalla quarta generazione un avanti.
Su tutti questi sistemi, però, dovrà essere installato almeno iOS 5.0 e successivi. Ultimo, ma non per questo meno importante, vantaggio di questo gioco è il prezzo: niente. Iron Man 3, infatti, è assolutamente gratuito. Potete scaricarlo da questo link.
470