http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/videogiochi-iphone-fifa-12-da-domani-disponibile-sull-app-store-italiano-post-7509.html

Domani sarà un grande giorno per tutti i videogiocatori appassionati di calcio. Sta infatti per uscire sull’App Store FIFA 12, la nuova fatica pallonara di EA Sport, che come sempre sarà disponibile anche nella sua speciale versione per iOS. Il gioco è appena apparso sull’App Store neozelandese, per cui entro domani dovrebbe esordire anche da noi.
FIFA 12 è senza dubbio uno dei giochi di calcio più attesi per iPhone, iPad e iPod Touch. La cura dei dettagli operata dalla Electronic Arts sembra quasi riuscire ad andare oltre le naturali limitazioni tecniche di una piattaforma come l’iPhone, proponendo una cura dei dettagli e delle squadre davvero sorprendente. Inoltre, come al solito, FIFA può vantare un numero di licenze davvero sorprendente, comprensive anche di alcuni dei tornei minori internazionali. Come potete vedere dall’immagine di anteprima, infatti, è persino possibile ricreare il derby di Verona, con il Chievo dalla Serie A e l’Hellas dalla Serie B. È stato implementato un approfondito sistema di achivement, mentre la modalità carriera vi permetterà di mettervi alla guida della vostra squadra preferita fino alla conquista della Coppa dei Campioni.
Su iPhone il gioco promette di essere veramente godibile, ma su iPad potrebbe essere qualcosa di spettacolare, molto vicino alle console di sesta generazione come Playstation 2 e Xbox. L’integrazione con le gesture, inoltre, renderanno il gameplay decisamente molto più coinvolgente del solito.
Rimanete collegati con le nostre pagine per avere le prime impressioni su uno dei giochi dell’anno. Sicuramente il più atteso in assoluto se nel vostro sangue scorrono tanti palloncini a spicchi bianchi e neri invece dei globuli rossi.
291