http://iphone.news.tecnozoom.it/giochi/videogiochi-iphone-superman-atterra-sull-app-store-post-8057.html
In attesa del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio, che dovrebbe arrivare nel giugno del 2013, sull’App Store ha fatto al sua apparizione il supereroe più famoso di sempre: Superman. Si tratta del primo vero gioco ufficiale dedicato a questo personaggio dei fumetti, che tanta fortuna ha avuto sia sulla carta che in video, ma che non è mai riuscito ad imporsi nel mondo dei videogiochi.
Questo titolo è piuttosto interessante ed è stato sviluppato con delle meccaniche molto classiche. Si tratta di un’avventura in due dimensioni per le strade di Metropolis e i vari schemi che caratterizzano l’intera vicenda. La storia, a sua volta, è molto classica: Lex Luthor ha nuovamente escogitato qualcosa di losco e tocca a Superman scoprire di cosa si tratta e fermarlo. In onore alla tradizione, gli intermezzi che spiegano la trama non sono animati, ma sono realizzati come dei fumetti, scelta che probabilmente farà felici i puristi. Il personaggio si comanda con il solito pad sulla sinistra e due pulsanti principali sulla destra, che comandano i vari poteri (cambiano a seconda della missione da svolgere) e la supervelocità.
La scelta della Chillingo, la software house creatrice del gioco, è stata quella di optare per una grafica a sua volta fumettosa e di un personaggio decisamente piccolo sullo schermo, per fare in modo però che le dita sui pulsanti non ostacolassero la vista del gioco per colpa di uno zoom troppo ravvicinato.
In definitiva è un gioco abbastanza divertente e se siete appassionati di fumetti, non potete farvelo mancare. Anche perché costa solamente 0,79 €.
259