http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/apple-contro-toyota-rimosso-da-cydia-il-tema-della-casa-automobilistica-post-5659.html

Una situazione piuttosto strana, che da una parte sembra quasi ufficializzare la bontà del progetto Cydia, dall’altra conferma che Apple non ha la minima intenzione di lasciar dormire a Saurik e compagnia tranquillamente. Una pubblicità creata dal colosso giapponese, infatti, è rimasta per un paio di mesi sullo Store alternativo di iPhone, salvo poi essere rimosso dietro richiesta di Cupertino.
La pubblicità in questione era un tema in stile Toyota, che poteva essere applicato sul proprio telefono. Ora questo tema è stato rimosso e le ragioni sono ovvie. Apple non vuole certo che un grosso cliente come Toyota possa veramente pensare di usufruire di un tipo di pubblicità veicolato, di fatto, attraverso il jailbreak. Se altre compagnie dovessero rendersi conto di questa possibilità, le conseguenze potrebbero essere pesanti per la casa di Steve Jobs, che nel corso dei mesi ha sempre cercato (giustamente o meno, non stiamo parlando di questo) di mettere i bastoni tra le ruote a Cydia e allo sblocco del Melafonino.
Ovviamente Apple ha subito chiesto alla società di pubblicità che aveva realizzato il tema di rimuoverlo da Cydia e così è stato.
Questo primo contrasto, però, è destinato a tarpare le ali a Cydia oppure ormai il vaso di Pandora è stato aperto?
233