http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/evento-apple-19-gennaio-in-arrivo-un-garageband-dedicato-agli-e-book-post-8445.html

Come sappiamo, tra due giorni andrà in scena un evento Apple dedicato al mondo dell’educazione. Si tratta di un appuntamento importante e non solo perché si tratta del primo keynote dal giorno della scomparsa di Steve Jobs. Il dettaglio dell’educazione potrebbe lasciar pensare che si tratti di qualcosa che potrebbe riguardare solamente gli Stati Uniti, ma dalle ultime indiscrezioni pare che possa non essere per forza così.
Secondo gli ultimi rumor che girano per la rete, Apple avrebbe intenzione di lanciare un nuovo software, che girerebbe principalmente sui Mac, ma che di riflesso coinvolgerebbe anche iPad e iPhone. Questo programma, che non avrebbe ancora un nome, sarebbe una sorta di GarageBand pensato per gli e-book. In pratica un sistema di gestione dei file di testo che permetterebbe di creare agevolmente dei libri elettronici, che potrebbero essere poi comodamente letti attraverso le iDevice portatili oppure addirittura sottoposti al vaglio dell’iBookstore, creando una vera e propria piattaforma di lancio per gli scrittori emergenti.
In questo progetto, tra l’altro, sarebbero state coinvolte alcune importantissime case editrici americane, che così avrebbero l’opportunità di scoprire nuovi talenti online. Inutile dire che se questa voce si trasformasse in realtà, allora Apple potrebbe aver creato una corsia preferenziale per gli scrittori in erba, che avrebbero così l’opportunità di lanciarsi senza essere costretti ad affrontare costose spese per auto-finanziarsi.
Inoltre questo programma potrebbe essere particolarmente comodo per organizzare i propri documenti e renderli ancora più facilmente leggibili sull’iPad, grazie agli aiuti e ai sistemi automatici di cui sicuramente sarà stato dotato dai programmatori della Mela.
307