http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/google-gmail-l-app-ufficiale-torna-disponibile-nell-app-store-post-8061.html

Dopo la terribile figuraccia fatta con il suo primo rilascio, l’app ufficiale di Gmail torna finalmente sull’App Store. Diverse sono le funzioni a disposizione dell’utente, che dovrebbero consentire di sfruttare in pieno tutte le funzioni che la casella di posta di Mountain View mette a disposizione dei suoi clienti. Alla fine, però, sono in molti a chiudere l’app con l’amaro in bocca.
Forse è troppo presto per affermare che l’app ha risolto i suoi problemi. Per quello occorrerà qualche test in più. La sensazione, però, è che quest’app sia una semplice versione a sé stante di quella che era la versione mobile disponibile attraverso Safari. Una vera delusione, anche perché l’app per Android di Gmail si è già fatta conoscere per la sua completezza e comodità d’uso. Possibile che la rivalità tra Google e iPhone sia così forte da portare i tecnici a sottovalutare il mercato Apple? Noi non lo crediamo affatto. Che Gmail funzioni bene su iPhone e iPad è qualcosa che va tutto a vantaggio della stessa Grande G.
La velocità dell’app non è più un problema. Ora le mail arrivano molto rapidamente, anche più che con l’app nativa Mail.
A parte questo, però, le novità e le funzionalità fino ad ora hanno scontentato molti, rendendo ancora una volta preferibile l’applicazione originale messa a disposizione dalla Mela stessa. Possibile che non esista il modo di creare un’app decente dedicata a Gmail e funzionante sul telefono di Cupertino? Forse per ora questo sarà solo un tentativo dal quale partire per migliorare il software. Almeno lo speriamo.
287