http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/google-mobile-app-si-aggiorna-e-migliora-interfaccia-e-servizi-post-5071.html

Google Mobile App si è aggiornata, cercando di sfruttare al massimo le nuove idee e i nuovi strumenti dell’iPhone. L’integrazione con i servizi della società di Mountain View sarà sempre maggiore, nonostante i ben noti litigi tra Apple e Google e la rivalità sempre più accanita tra Android e iOS. Sembra strano che i servizi di società concorrenti possano integrarsi fra di loro, eppure è quello che sta succedendo e Google Mobile App ne è la degna dimostrazione.
Certo, Apple è anche cosciente di una cosa: Google è un servizio troppo diffuso per poterne fare a meno. Al confronto la tecnologia Flash (con quella sì che a Cupertino hanno iniziato la battaglia) è una semplice scaramuccia di quartiere (non c’è ne voglia Adobe, stiamo semplicemente parlando di capillarità e giro d’affari). Quella con Google è una battaglia vera e propria, alla quale però bisogna abituarsi. Avrebbe senso per Apple impedire l’accesso a Google? Avrebbe senso non integrare i servizi di sincronia con Google Apps (MobileMe permettendo)? Certo che no.
Google Mobile App è l’applicazione con la quale potrete gestire il vostro account Gmail e accedere a numerosi altri servizi, alcuni integrati nell’applicazione, altri semplicemente come comodi link per arrivare tramite Safari alla pagina desiderata, come avviene per Google News (servizio che meriterebbe un’app dedicata, se volete un’opinione franca).
Di seguito vi riportiamo il changelog di Google Mobile App, versione 0.8.0.6023:
• Nuova interfaccia utente con supporto migliorato per passare rapidamente da un’applicazione all’altra.
• Fai scorrere il dito verso sinistra per rendere la tua ricerca più specifica.
• Fai scorrere il dito verso il basso per accedere alle impostazioni ed eseguire l’accesso a Google.
• Schermata della Guida aggiornata.
• Alcuni angoli arrotondati.
• Correzioni di bug.
Google Mobile App è disponibile gratuitamente sull’App Store.
327