http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/guida-scaricare-i-film-su-itunes-e-iphone-post-7189.html

Oggi ci dedichiamo alle basi, a quelle operazioni che per gli utenti esperti possono sembrare banali, ma che per chi ha appena acquistato un iPhone o un iPad possono comunque presentare dei problemi. Stiamo parlando dei film e dei video da caricare sui propri dispositivi Apple. Se volete sempre avere con voi qualcosa da vedere, oltre che ascoltare, non è necessario acquistarlo sull’iTunes Store. Potete anche usare i DVD che vi siete comprati al negozio. Qui vi spieghiamo come convertirli e caricarli sull’iPhone.
Si tratta di un’operazione più semplice di quanto non si possa pensare. Innanzitutto occorre procurarsi un programma che sappia estrarre dal DVD il film e poi codificarlo nel modo giusto. Noi vi consigliamo Handbrake, che potete trovare facilmente cercando su Google. Disponibile sia per Windows, sia per Mac, questo leggero e gratuito software possiede numerose impostazioni automatiche che vi permetteranno di estrarre immediatamente il video nel formato che iPhone e iPad sono in grado di leggere. Avvertenza: ricordate sempre che fare questa operazione su DVD non di vostra proprietà è un’azione illegale, equiparabile alla pirateria. Limitatevi a ciò che è già in vostro possesso e di cui avete diritto di fare una copia per il vostro uso.
Una volta creato il file (l’operazione è abbastanza lunga) basterà che entriate su iTunes e clicchiate sul comando “Aggiungi file alla libreria” (sotto il menù File in Windows e sotto Archivio in Mac OS X). Il programma capirà automaticamente che si tratta di un video e lo metterà sotto la voce Film che trovate nel menù di iTunes sulla sinistra.
Una volta fatto questo, collegate il vostro iPhone al computer e assicuratevi di aver attivato la sincronizzazione dei video, comando che trovate nel menù di gestione dell’iPhone che apparirà sulla sinistra appena avrete collegato il dispositivo. Ricordate che i film sono piuttosto pesanti in termini di spazio su disco, quindi state attenti a ciò che caricate. Buona visione!
348