http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/imovie-e-garageband-per-ipad-ecco-l-elenco-dei-dispositivi-compatibili-post-4783.html

Come sapete l’11 marzo 2011 saranno disponibili per il download dall’App Store iMovie e GarageBand, le due applicazioni presentate da Steve Jobs nel corso del Keynote di presentazione del nuovo iPad 2.
Dietro queste due applicazioni si era celato un mistero sulla compatibilità nei confronti dei precedenti dispositivi in quanto nel corso del Keynote sono state presentate come applicazioni per iPad 2, oggi questo mistero si è concluso grazie all’ingegnere Apple Danny Peterson.
Per quanto l’applicazione iMovie sul sito Apple dedicato all’applicazione viene specificata la compatibilità esclusivamente con iPad 2 e iPhone 4, diversamente invece GarageBand sarà installabile anche su iPad 1 grazie alla conferma ufficiale tramite twitter direttamente dall’ingegnere Apple Danny Peterson.
Vi ricordiamo che sia iMovie che GarageBand saranno disponibili dall’11 marzo 2011 in contemporanea con l’uscita ufficiale di Apple iPad 2 negli USA.
Il rilascio da parte di Apple di queste due nuove applicazioni lascia intendere la volontà di portare tutta la suite iLife sui dispositivi iOS, rendendo ancora più apprezzabile l’utilizzo dei dispositivi stessi e offrendo la possibilità agli utenti di essere sempre più creativi con il proprio iPhone o iPad.
224