http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/ipad-air-vs-kindle-fire-hdx-8-9-il-confronto-di-amazon-video-post-10911.html

L’iPad Air ed il Kindle Fire HDX 8.9 sono stati al centro dell’attenzione, nelle ultime ore, per via del confronto effettuato da Amazon. Attraverso un video pubblicato su YouTube, il colosso di Seattle sottolinea come il nuovo Kindle Fire HDX 8.9 sia nettamente superiore. Effettuando una parodia dei classici video di presentazione di Apple, quindi, Amazon evidenzia i punti di forza del nuovo Kindle Fire HDX 8.9. Andiamo a vedere in dettaglio come è andato il confronto.
In questi ultimi anni, molto spesso, Apple ha rappresentato e rappresenta ancora oggi uno dei principali marchi nel mondo mobile e non solo. Amazon, con il nuovo Kindle Fire HDX 8.9, ha presentato un dispositivo in grado di competere con il nuovo iPad Air. L’azienda di Seattle, recentemente, ha pubblicato un video su YouTube in cui viene comparato il Kindle Fire HDX 8.9 e l’iPad Air.
Amazon, in particolare, punta su una sorta di parodia dei classici video in cui vengono presentati i prodotti di Apple. Il video inizia con una comparazione delle caratteristiche tecniche tra cui peso, risoluzione ed anche il prezzo. Il Kindle Fire HDX 8.9 viene venduto negli Stati Uniti al prezzo di 379$, mentre l’iPad Air a 499$. Questo video di Amazon, pur focalizzando l’attenzione su alcune caratteristiche tecniche, lascia completamente fuori dal discorso il sistema operativo di cui sono dotati entrambi i tablet. Kindle Fire HDX 8.9 è un tablet dotato di sistema operativo Android, ma non completamente aperto e le applicazioni possono essere acquistate solo attraverso l’App Store dell’azienda di Seattle, invece del Google Play.
L’iPad Air, invece, come tutti i mobile device di Apple, è dotato del sistema operativo iOS, un vero e proprio valore aggiunto grazie sia all’App Store in cui vi sono presenti migliaia di applicazioni che alla stabilità.
Storicamente, non è la prima volta che una multinazionale effettua una parodia diretta nei confronti di Apple. Qualche mese fa Microsoft aveva realizzato uno spot pubblicitario in cui venivano comparate le funzionalità dell’iPad e del Surface, dotato di sistema operativo Windows 8. Questi spot comparativi con il tablet di Apple protagonista dimostrano come l’iPad sia uno dei dispositivi ancora oggi più desiderati da parte dell’utenza.
464