http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/iweb-per-ipad-anticipato-da-un-nuovo-brevetto-di-apple-post-5469.html

Chi è già pratico dei sistemi con Mac OS X avrà già familiarizzato con il software iWeb, ideato da Apple per costruire siti Internet facilmente e senza particolari conoscenze tecniche. Adesso sembra che Apple abbia intenzione di sviluppare una versione per iPad di questo prezioso software, che potrebbe permettere non solo di creare un sito da zero ovunque voi vi troviate, ma anche apportare modifiche al volo a quelli già creati e magari caricati su Internet tramite MobileMe.
Secondo il brevetto depositato da Apple e pubblicato da Patently Apple, sito americano specializzato in questo genere di scoop, la casa di Cupertino starebbe cercando di sviluppare il software integrandolo il più possibile con la tecnologia delle gesture, in modo da non dover trascurare nemmeno una delle funzioni che iWeb già offre sui computer casalinghi e portatili
Non si sa ancora quando quest’app potrà vedere la luce, ma tenete conto che saremmo ancora in piena fase di sviluppo. Secondo Patently Apple sarebbe estremamente difficile vedere la pubblicazione prima del prossimo anno e anche a quel punto è dura prevedere quanto costerà. Possibile che si aggiri intorno ai 10 €, ma stiamo azzardando.
217