http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/macpad-il-futuro-apple-e-un-ibrido-tra-macbook-e-ipad-post-8117.html

Lo stanno già chiamando MacPad. Non sappiamo se mai arriverà negli Apple Store, ma gli ultimi rumor sembrano confermare che sia in lavorazione. Per lo meno Apple ne ha depositato il brevetto, una mossa che potrebbe lasciare il tempo che ha trovato, ma che potrebbe allo stesso tempo rappresentare il primo vero grande passo verso la rivoluzione.
Il fantomatico MacPad dovrebbe essere una via di mezzo tra il MacBook e l’iPad, in grado di unire le caratteristiche di entrambi i dispositivi in un’unico sistema. Da ciò che possiamo intuire, si tratterebbe di una sorta di via di mezzo tra gli ultrabook di nuova generazione e i dock dotati di tastiera che trasformano i tablet in veri e propri piccoli computer portatili. Questo MacPad sarebbe in grado di modificare il suo orientamento esattamente come un iPad, ma al tempo stesso possedere tutte le caratteristiche di un MacBook Air normale. Naturalmente sarebbe compreso anche un ricevitore per utilizzare una scheda SIM per la connessione cellulare e la cerniera dello schermo sarebbe rotabile, al punto da poter mettere lo schermo praticamente dietro al corpo della macchina e di usarlo come un tablet vero e proprio.
Si tratterebbe in pratica di un sistema che si posizionerebbe in mezzo ai computer portatili e quelli tablet, cercando di creare ancora una volta qualcosa di rivoluzionario per il mercato.
Se questo dispositivo fosse sottile quanto il MacBook Air, in effetti, potrebbe diventare qualcosa di davvero eccezionale, dato che permetterebbe di unire due dispositivi molto utili in un’unica realtà. Apple riuscirà davvero a trovare le idee per rendere concreta questa idea?
300