http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/pod2g-jailbreak-ios-5-1-e-ios-5-1-1-vicino-al-rilascio-post-9089.html

Come sappiamo, il jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1 è da atteso ormai da diverso tempo, è dopo le numerose anticipazioni e smentite che si sono susseguite in questi mesi, la speranza degli utenti di avere il tool per il jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1 ormai si stanno sempre più affievolendo.
Nella giornata di ieri, l’hacker Pod2G ha affermato attraverso il proprio account ufficiale su Twitter, che grazie all’appoggio dei due esperti di sicurezza iOS Planetbeing e Pimskeks, i tempi per il rilascio del jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1 si sono ridotti ulteriormente ed ora il team potrebbe essere pronto al rilascio nell’arco di qualche giorno.
Purtroppo non siamo in grado di confermare o smentire questa nuova affermazione dell’hacker, ne tanto meno sappiamo se si tratti di realtà oppure se si tratti solo di un tentativo dell’hacker di ravvivare gli animi intorno all’attesa del jailbreak, fatto sta che, se questa notizia dovesse essere confermata, il rilascio del jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1 potrebbe essere davvero alle porte e nell’arco di qualche giorno i nostri device finalmente potrebbero essere sbloccati.
Se da un lato ci possiamo dichiarare felici per la notizia, immediatamente ci viene da pensare a iOS 6, il nuovo firmware che Apple starebbe per rilasciare nell’arco di qualche mese, e la domanda ovviamente sorge spontanea: “Serve ancora il jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1?”
Riflettendo bene su questa domanda forse la risposta più plausibile sarebbe un secco NO, forse gli hacker dediti al jailbreak dovrebbero conservare l’exploit per il jailbreak del futuro iOS 6, ma così facendo, taglierebbero fuori qualche dispositivo che inevitabilmente non sarà più supportato dal nuovo firmware.
Al momento questa ipotesi sembrerebbe non essere contemplata da parte degli hacker, che sono ancora al lavoro al jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1, ma non escludiamo che se i tempi si dovessero prolungare ulteiormente, questa ipotesi potrebbe divenire sempre più probabile al fine di preservare l’exploit e al fine di non rilasciare un jailbreak che nell’arco di pochissimi mesi potrebbe essere superato, mandando in fumo il lavoro degli hacker svolto in questi mesi.
Voi cosa ne pensate? Credete che il jailbreak di iOS 5.1 e iOS 5.1.1 sia ancora necessario o forse sarebbe meglio preservare l’exploit per il futuro iOS 6? Diteci le vostre impressioni nei commenti di questo articolo.
415