http://iphone.news.tecnozoom.it/ios-60/ios-6-1-2-aggiornamento-correggi-bug-post-10219.html

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 6.1.2, ulteriore minor release del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Pur trattandosi di un aggiornamento relativamente piccolo, va a risolvere alcuni bug particolarmente importanti, che nel recente passato avevano causato alcuni problemi agli utenti iPhone. Ci riferiamo in particolare alla durata della batteria e ad alcuni errori presenti nel calendario di Exchange.
Entrambe queste problematiche sono state oggetto di correzioni. Subito dopo il rilascio di iOS 6.1 alcuni utenti hanno verificato come i server di Exchange, attraverso i quali venivano gestiti moltissimi account e calendari sincronizzati, portassero l’iPhone ad effettuare in loop un numero infinito di richieste . Questo, naturalmente, finiva per tenere occupato oltre misura il modulo Wi-Fi del sistema, uno dei componenti più avidi di energia dell’intero telefono. Questo, ovviamente, finiva per abbattere la durata media delle batterie. Un bug che la stessa Apple aveva riconosciuto, affermando di come un rimedio sarebbe presto arrivato per tutte le periferiche. Questo è giunto sotto forma di iOS 6.1.2.
La durata della batteria non è stato l’unico bug corretto da questo nuovo aggiornamento. Infatti, pur non essendo ufficiale, pare che esistesse un sistema per accedere al telefono senza conoscere il codice utente che lo protegge.
Anche se in maniera non ufficiale, pare che anche questo bug sia stato risolto da questa release, ma aspettiamo una conferma.
Infine, una parola per il jailbreak: come al solito per conservare i propri dati su apparecchi sbloccati bisogna assolutamente evitare di aggiornare e, in seguito, attendere che anche i programmi come evas1on si possano aggiornare. Nel frattempo l’update è assolutamente sconsigliato.
Il nuovo iOS 6.1.2 è già disponibile in modalità OTA, quindi non è necessario attaccarlo al computer. Potrà essere installato agevolmente attraverso iTunes.
325