http://iphone.news.tecnozoom.it/ios-60/ios-6-1-3-disponibile-ufficialmente-per-il-download-post-10307.html

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 6.1.3, attesissimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Scriviamo “attesissimo” in quanto questo update andrà a riparare una grave mancanza del software della mela, scoperta di recente da alcuni appassionati, che in pratica consentiva di accedere alla rubrica telefonica senza per forza dover conoscere il codice di sblocco del Melafonino. Non che fosse una procedura semplice o alla portata di tutti, ma comunque un bug di sicurezza piuttosto grave al quale, fortunatamente, la Mela ha saputo porre rimedio in tempi abbastanza veloci. Le migliorie di iOS 6.1.3, comunque, non finiscono qui.
Il nuovo iOS 6.1.3, naturalmente, ha apportato miglioramenti generali anche ad altri settori, per quanto questo sia assolutamente un “minor update”, per cui niente di particolarmente importante o rivoluzionario. Il changelog, infatti, è molto stringato:
• Risoluzione di un errore che poteva consentire a qualcuno di superare il codice e accedere all’app Telefono
• Miglioramenti a Mappe per il Giappone
Come potete vedere, quindi, anche Apple Maps è stata coinvolta nell’update. Si tratta naturalmente solo di alcune correzioni per il Giappone, quindi di interesse abbastanza circoscritto per il pubblico italiano, ma si tratta comunque della conferma che la Mela stia effettivamente lavorando per migliorare la sua cartografia. È quasi superfluo ricordare che, se avete applicato il jailbreak al vostro dispositivo Apple, non dovrete assolutamente scaricate iOS 6.1.3, in quanto cancellerebbe qualsiasi modifica e tutte le app memorizzate sopra, senza contare che al momento non esiste uno sblocco per questo sistema operativo. È comunque quasi sicuro che Evasi0n verrà aggiornato per supportare anche questo update, in quanto non ci giunge notizia che Apple abbia effettuato altri aggiornamenti sugli exploit per impedire lo sblocco del telefono o dell’iPod. Fino al rilascio del software, però, conviene non farsi prendere dalla fretta, anche perché si tratta di un aggiornamento davvero trascurabile.
Il nuovo iOS 6.1.3 può essere scaricato attraverso l’app nativa Impostazioni, facendo tap su Generali e poi su Aggiorn.
Software. Presenta una dimensione di appena 18.2 MB, ma nonostante questo il sistema richiede obbligatoriamente la connessione ad una rete Wi-Fi. Non è possibile scaricarlo attraverso la rete 3G. È compatibile con tutte le device che montano iOS 6, quindi iPhone (dal 3GS in poi), iPad (dal 2 in poi) e iPod Touch (dal 4G in poi).
428