http://iphone.news.tecnozoom.it/ios/apple-itv-gia-partiti-i-contatti-con-i-produttori-di-componenti-post-8557.html

Apple sarebbe ormai in piena fase di pre-produzione per la sua iTV, la televisione LCD di nuova generazione che dovrebbe stare al suo settore come l’iPhone è stato al settore degli smartphone. Ad affermarlo è il noto analista Gene Munster, che anche in passato si è più volte sbilanciato nei confronti della Mela per instradare i suoi investitori.
Se vi state chiedendo come mai un analista economico sia così interessato alla produzione dell’iTV, è presto detto: il suo lavoro è proporre grossi investimenti ai suoi clienti e l’uscita di un prodotto come l’iTV renderebbe il titolo della Mela sempre più appetibile. Secondo Munster la casa avrebbe già iniziato a girare per le varie industrie asiatiche, raccogliendo informazioni circa la qualità e le caratteristiche di vari componenti, tra cui i display per i televisori.
L’Apple iTV è un prodotto di cui si sta parlando tantissimo, nonostante la casa non abbia mai confermato di volerlo produrre o meno. Si tratterebbe di una TV con sistema operativo iOS, Siri, retroilluminazione dinamica, risoluzione da 4K e vari accordi con le emittenti televisive (americane) che le permetterebbe di presentarsi come un apparecchio di altissimo profilo e dalle funzioni eccezionali. Del resto, come lo stesso Munster ammette, quando si tratta di Apple o si punta alla rivoluzione oppure non si fa nulla.
Le indiscrezioni dell’analista statunitense sono senza dubbio credibili, anche se non è chiaro quando e come la Mela vorrà lanciare questo televisore. Occorre però specificare una cosa: se volete essere tra i primi ad aggiudicarvi la TV della Mela, iniziate a mettere via i soli.
Non sarà a buon mercato.
311