http://iphone.news.tecnozoom.it/ios/ios-7-1-cambia-l-interfaccia-grafica-e-tante-novita-post-11079.html

Il nuovo iOS 7.1, ancora in fase beta, porterà cambiamenti per quanto riguarda l’interfaccia grafica ed anche tante altre novità. E’ raro che Apple invii agli sviluppatori le beta del proprio sistema operativo già annunciando che iOS 7.1 verrà rilasciato tra qualche mese. Rispetto ai primi update di iOS 7, finalizzati a risolvere i più importanti bug, iOS 7.1 sarà un aggiornamento che porterà importanti novità. Andiamo a vedere in dettaglio.
Apple, recentemente, ha rilasciato la terza beta di iOS 7.1, a distanza di circa 20 giorni rispetto alla beta 2 rilasciata verso metà dicembre. L’aggiornamento ha il numero di build 11d5127c ed è disponibile attraverso la modalità di aggiornamento over-the-air o attraverso il sito web dedicato agli sviluppatori Apple. La prima e la seconda beta di iOS 7.1 sono stati versioni con risoluzione di molteplici problematiche, focalizzate a ridurre il numero di bug. La terza beta, invece, include la risoluzione di problemi come riproduzione di audiolibri e la possibilità di “settare” l’account iCloud con iCloud Keychain. Come da tradizione, Apple non ha documentato tutte le novità, ma a nostro avviso gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato a lungo nell’ottimizzazione software, per aumentare anche la durata della batteria.
Novità grafiche
Tra le principali novità della nuova iOS 7.1 beta 3, Apple ha rinnovato parti dell’interfaccia grafica. La tastiera “dark” che era stata aggiunta nella beta 1 è stata rimossa dalla beta 2 ed anche in quest’ultima versione non è ritornata. Solamente il tasto delete è stato modificato, mentre il resto è rimasto tutto uguale.
Inoltre, per quanto riguarda il pulsante di spegnimento, adesso è rotondo ed anche il tasto di chiamata/chiusura segue lo stile del pulsante di spegnimento. Il color verde dei loghi delle app Telefono, FaceTime e Messaggi è stato leggermente virato verso il basso, mentre la sezione “Aumenta Contrasto” all’interno del menu accessibilità è stata espansa ed ora permette di ridurre le trasparenze, i colori scuri ed anche il punto del bianco. Infine, vi è un’ulteriore opzione per attivare o disattivare l’effetto parallasse quando viene cambiato lo sfondo. Le novità viste in iOS 7.1 beta 3 sono molte e sarà interessante vedere se il periodo di beta durerà fino al mese di marzo.
416