http://iphone.news.tecnozoom.it/ios/iphone-confronto-prestazioni-tra-tutti-i-modelli-video-post-10813.html

Le prestazioni di tutti i modelli di iPhone sono state confrontate, recentemente, all’interno di un video pubblicato su internet. In questi ultimi anni, infatti, Apple ha presentato le nuove generazioni di iPhone sottolineando come le prestazioni hardware fossero superiori rispetto alle precedenti generazioni. Ovviamente, la tecnologia si è sviluppata, ma allo stesso tempo anche il software ha subito un restyling grafico ed anche a livello di codice. Con iOS 7, Apple ha presentato un sistema operativo completamente rivoluzionato che integra, al suo interno, centinaia di novità. Il video, quindi, effettua un confronto tra le prestazioni di tutti i modelli a partire dalla prima versione di iPhone, per arrivare all’iPhone 5S. Andiamo a vedere in dettaglio.
A circa sette anni dalla presentazione della prima versione dell’iPhone, è stato pubblicato un video in cui è possibile vedere il confronto tra tutte le generazioni dello smartphone di Apple. Coloro che hanno realizzato il video hanno focalizzato l’attenzione sui tempi di spegnimento ed accensione/boot. Le ultime generazioni di iPhone che hanno installato iOS 7, ovvero iPhone 4, 4S, iPhone 5, 5C e 5S, hanno un tempo di spegnimento più lungo rispetto a sistemi operativi iOS 6 e precedenti. Un’altra sorpresa arriva dalla fase di accensione/boot poichè, ovviamente, i nuovi iPhone 5S, 5C, 5 e 4S hanno un tempo di accensione veramente ridotto, ma a sorpresa la prima versione dell’iPhone risulta più veloce rispetto ad iPhone 4, 3GS e 3G. Il nuovo sistema operativo iOS 7, secondo molti addetti ai lavori, rallenta notevolmente l’iPhone 4 e ciò può comportare un evidente calo di prestazioni.
A sorpresa, invece, la prima generazione di iPhone, assieme all’iPhone 3G, riescono ad ottenere ottimi risultati, soprattutto visto che l’ultima versione di iOS presente all’interno di questi smartphone non offre lo stesso livello di funzionalità presenti in iOS 7. Il video, quindi, dimostra come negli anni il sistema operativo mobile di Apple abbia introdotto importanti funzionalità, ma allo stesso tempo ha aumentato i “requisiti hardware minimi”. Sottolineamo, inoltre, che tutti coloro che possiedono un iPhone 5, acquistando un iPhone 5S non noteranno evidenti aumenti prestazionali, anche se il processore a 64 bit offre una miglior computazione in ambito gaming.
A nostro avviso, infine, questo video, che potete veder qui sotto, non rappresenta un vero e proprio test, ma rende l’idea di come le ultime generazioni di iPhone siano migliorate notevolmente a livello di prestazioni, ma i tempi di spegnimento ed accensione sono rimasti “quasi” identici. Cosa ne pensate?
481