http://iphone.news.tecnozoom.it/ipad/ipad-5-prime-immagini-foto-video-post-10701.html
L’iPad 5 è quasi pronto e le prime immagini ed i video lo testimoniano. L’ondata di rumor che ha coinvolto l’iPhone 5C e l’iPad 5, quindi, non si placa e non a caso il blog giapponese Macotakara ha rilasciato ulteriori indiscrezioni con un video dedicato alla scocca dell’iPad 5. Rispetto alle immagini trapelate in rete, si possono vedere alcune piccole differenze. Le dimensioni del case dell’iPad 5 rispecchiano quelle dell’iPad Mini, minor spessore e larghezza, tuttavia il logo di Apple non è rivestito di plastica scura bensì in policarbonato bianco trasparente, già presente nella linea dei MacBook. Questo particolare, quindi, permetterebbe di veder illuminato il logo sfruttando i LED del display. Tuttavia l’ipotesi della copertura in plastica nera rimane quella più probabile, anche se il video di Macotakara ritrae un case abbastanza realistico.
Dopo il salto potete vedere il video e tutte le immagini dell’iPad 5.
In queste ultime ore sono circolate le prime immagini dell’iPad 5, che ritraggono, in particolare, la scocca posteriore. I rumors e le fotografie, molto spesso, anticipano le presentazioni ufficiali di Apple e pur essendo già dal mese di gennaio che trapelano le prime indiscrezioni, le ultime immagini che sono state pubblicate evidenziano come il nuovo iPad di quinta generazione sia già in stato di sviluppo avanzato e sarà ispirato chiaramente all’iPad Mini.Queste fotografie, inoltre, permettono di analizzare da vicino quali saranno le principali peculiarità, a partire dalle nuove dimensioni, del futuro tablet dell’azienda di Cupertino. Andiamo a vedere in dettaglio come cambierà l’iPad.
E’ da qualche anno, ormai, che vengono pubblicate fotografie o rumors dei futuri prodotti di Apple. L’azienda di Cupertino, tuttavia, non sembra aver preso misure per prevenire questo fenomeno, ma molto probabilmente le indiscrezioni che circolano i giorni prima delle presentazioni sono un ottimo modo per aumentare l’hype nei confronti dei futuri prodotti. Dopo l’iPhone 5C, ora è il turno dell’iPad di quinta generazione poichè, dopo essere circolate online le prime fotografie delle cover in silicone, sono state pubblicate le prime immagini della scocca posteriore che ricordano da vicino, sia per le dimensioni che il form factor quello dell’iPad Mini.
Le fotografie, infatti, ritraggono la scocca posteriore che secondo la fonte risulta di dimensioni pari a 24×16.8 cm e pesa solamente 100 grammi. Le principali modifiche apportate, quindi, riguardano l’aspetto estetico ma non solo. Infatti, la distanza tra il bordo e lo schermo sarà più piccola rispetto alle precedenti generazioni, misurando, quindi, solamente 3 mm. Come già presente su iPhone 4, 4S ed 5, i pulsanti per regolare il volume saranno separati in due parti e gli speaker verranno posti nella parte bassa dove e vi sarà nel mezzo la porta Lightning, configurazione già presente nell’iPad Mini.
Inoltre, il logo di Apple posto sul fondo sarà argentato, come vi è già oggi su iPad Mini, anche se le fotografie non permettono di veder bene questo particolare. Se queste indiscrezioni fossero veritiere, si assisterebbe ad una vera e propria convergenza tra iPad Mini ed iPad che permetterebbe di avere due dispositivi con un aspetto simile, ma dimensioni nettamente diverse. Si vocifera, infine, che l’iPad di quinta generazione dovrebbe arrivare verso il mese di settembre, forse accompagnato dalla nuova versione dell’iPad Mini. A nostro avviso sarà interessante vedere se Apple riuscirà a trasformare un prodotto che, ancora oggi, è uno dei più desiderati e richiesti da parte degli utenti. Il ritocco a livello estetico dell’iPad 5, quindi, permetterebbe all’azienda di Cupertino di consolidare la propria leadership nel settore dei tablet.
668