http://iphone.news.tecnozoom.it/ipad/kindle-amazon-store-sempre-piu-dedicato-all-ipad-post-8387.html

Nel mondo dell’informatica l’ironia è presente molto più di quanto non si possa credere. Ne è chiara testimonianza il fatto che nonostante il Kindle Fire rappresenti al momento l’avversario economicamente più agguerrito dell’iPad, Amazon non si è fatta certo problemi ad ottimizzare al massimo il suo Store per mettere a disposizione sempre più libri anche per gli utenti Apple.
Una mossa particolarmente furba da parte di Amazon, che se non riesce magari a convincere tutti i lettori a passare alla sua gamma Kindle, almeno può fare concorrenza all’iBookstore di Apple direttamente sulla sua stessa piattaforma. Apple ovviamente non può fare moltissimo per fermare questa avanzata, dato che l’Antitrust potrebbe aver qualcosa da ridire nel caso Amazon venisse bloccata nell’aggiornare la sua stessa app. È nata così addirittura una pagina del Kindle Store perfettamente ottimizzata per il tablet di Cupertino, che potete raggiungere all’indirizzo www.amazon.com/iPadKindleStore.
Se cliccherete sul link da un computer, un redirect vi lancerà verso la pagina normale di Amazon, ma da iPad potrete consultare l’intera offerta di libri elettronici con un formato perfetto per essere consultato con il vostro tablet preferito.
Ora la domanda è la seguente: come reagirà l’iBookstore? Fino ad oggi in Italia questo negozio ha incontrato numerosissime difficoltà, a causa della reticenza delle case editoriali di affrontare l’avventure Internet con la società della Mela. Amazon, invece, è riuscita ad attecchire già di più, anche se il sito italiano è nato da poco tempo. In America non c’è nemmeno da fare confronto, nonostante lo store ufficiale di Apple sia in condizioni enormemente migliori rispetto al nostro Paese.
Chi vincerà la battaglia per il miglior negozio di libri digitale?
313