http://iphone.news.tecnozoom.it/ipad/vicende-legali-apple-ecco-l-ipad-di-proview-post-8735.html

Da tempo stiamo seguendo la vicenda legale fra Apple e Proview riguardo l’attribuzione dei diritti sul marchio iPad, il che ci ha un po’ incuriositi per vedere con i nostri occhi cosa fosse realmente l’iPad (Personal Internet Device Access) della società cinese Proview, tanto che con una ricerca in internet assolutamente non facile, abbiamo trovato questa fotografia che raffigura l’iPad cinese.
Come si può notare dalla fotografia, l’iPad di Proview non è assolutamente un tablet, si tratta di un computer desktop realizzato nel 2001 e venduto in circa 20.000 esemplari, dotato di schermo touch screen.
Ciò però non toglie a Proview di reclamare i propri diritti sul marchio, il che porterà le due società a un forte scambio di battute in sede giudiziaria, nel tentativo di convincere la corte.
Da un lato abbiamo Proview che a gran voce reclama i propri diritti o la cifra di 2 milioni di dollari come risarcimento, dall’altro Apple che attraverso i suoi legali afferma di aver acquistato regolarmente i diritti e sottolinea il fatto che ormai il marchio iPad viene associato dai consumatori a un prodotto Apple, vietare ad Apple l’utilizzo del marchio sarebbe come fare un torto ai consumatori.
Via
229