http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-4s/iphone-4s-clonato-con-android-ice-cream-sandwich-post-8637.html
Avete mai sentito parlare di Hackintosh? È il termine con cui ci si riferisce ai PC su cui è stato illegalmente installato Mac OS X. In Cina, però, hanno fatto anche di più (e di peggio, dal punto di vista della Apple). È stato infatti creato un iPhone 4S con quasi tutte le caratteristiche dell’originale e, soprattutto, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Questo clone, ovviamente illegale, di iPhone 4S è stato avvistato a Shenzhen, in Cina, ed è in tutto e per tutto identico alla sua controparte californiana. Almeno dalle foto che sono state diffuse sulla rete. Naturalmente sarebbe necessario averlo per le mani per capire se effettivamente si tratta di un prodotto valido, seppur in piena violazione del copyright, o meno. Naturalmente le sue caratteristiche dichiarate sono di molto inferiori al Melafonino originale: il display ha una risoluzione di 960×640 pixel, la RAM arriva a 512 MB, mentre la memoria interna sarebbe di 8 GB. Garantito il supporto alle reti 3G e la presenza della fotocamera anteriore e posteriore.
Come detto, il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich, ma l’interfaccia grafica è stata rifatta per permetterle di somigliare il più possibile all’originale iOS. Persino Siri è stato incredibilmente clonato, non sappiamo con che efficacia, e rinominato in Vlingo.
Se state già pensando di mettere via i soldi, aspettate un attimo. Procurarsi questo clone non è molto facile e anche se lo fosse, ricordiamo che si tratta di un prodotto illegale, in piena violazione del copyright, e composto di materiale di dubbia origine.
Pensate che si sono registrati casi di esplosioni di iPhone originali. Provate a pensare cosa potrebbe accadere con un telefono illegale infilato in tasca.
298