http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/apple-interessata-agli-schermi-oled-flessibili-di-samsung-post-9069.html

Ogni anno Apple è sempre alla ricerca di importanti novità per i propri dispositivi e quando avverte un certo interesse per dei nuovi prodotti della concorrenza, sfodera tutto il proprio arsenale per potersi accaparrare quella nuova tecnologia. Samsung in questo periodo ha visto aumentare a dismisura gli ordini per i propri schermi OLED flessibili, ottenendo ordini da moltissime aziende concorrenti e, secondo voci non confermate, fra queste aziende potrebbe esserci anche Apple.
A riportarne la notizia è il quotidiano The Korea Times, il quale ha riferito che secondo delle fonti attendibili, Apple sarebbe fra quelle aziende interessati agli schermi OLED flessibili prodotti da Samsung, la cui produzione in massa dovrebbe iniziare a partire dalla seconda metà del 2012.
Ovviamente, visti i tempi così stretti che ci separano dal lancio del prossimo iPhone 5, o Nuovo iPhone, se questa notizia dovesse essere confermata, è praticamente certo che Apple introdurrà il nuovo schermo OLED flessibile prodotto da Samsung nella futura generazione del melafonino o in un nuovo dispositivo rivoluzionario. A tal proposito, infatti, molti iniziano a pensare al possibile arrivo del tanto acclamato e famoso iWatch, l’orologio Apple tanto discusso e atteso sino ad ora mai arrivato.
Per il momento, l’unica informazione confermata, è che l’azienda coreana produrrà il nuovo display OLED flessibile a tiratura limitata, disponendo soltanto di due linee di produzione nella fabbrica Tangjeong, nella Corea del Sud, riuscendo a produrre complessivamente soltanto 960.000 display entro la fine del 2012, un numero sino ad ora troppo basso per pensare a un possibile utilizzo dello stesso su prodotti Apple, che come sappiamo in pochi mesi dal lancio raggiunge dei risultati in termini di unità vendute decisamente superiore.
Se questa notizia dovesse dunque essere confermata, potremmo assistere a una futura crescita della produzione dei display OLED flessibili da parte di Samsung, il che farebbe dunque pensare al possibile arrivo di un nuovo prodotto Apple o dell’implementazione del nuovo display nel futuro iPhone. Per ora comunque sotto questo aspetto cela ancora un’area di mistero su quello che potrebbe essere l’utilizzo che ne farà Apple del fantastico nuovo display OLED.
374