http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/come-proteggere-l-iphone-d-estate-post-10693.html

Quali sono gli accorgimenti da prendere per proteggere il vostro iPhone d’estate? I dispositivi tecnologici, in particolare gli smartphone, hanno alcuni punti deboli che soprattutto con l’arrivo dell’estate vengono messi in mostra. Molti utenti, inoltre, non conoscendo a quali rischi vanno incontro, utilizzano il proprio iPhone senza prestare minima attenzione a quali possano essere i veri punti deboli. Andiamo a vedere in dettaglio come gli utenti possono, grazie a piccoli accorgimenti, aumentare la vita del proprio iPhone.
Recentemente abbiamo parlato delle migliori custodie waterproof in commercio. Ovviamente, soprattutto durante l’estate, vi suggeriamo di proteggere l’iPhone ma anche l’iPad e tutti i dispositivi tecnologici dalla sabbia e dall’acqua. Pur essendo questi accorgimenti “standard”, può capitare che il dispositivo cada rovinosamente in acqua. A questo punto cosa fare? Prendete il vostro dispositivo, spengetelo e togliete immediatamente qualsiasi tipo di custodia o cover. Pulitelo ed asciugatelo completamente con un panno. Dovete, infatti, cercare di rimuovere tutta l’acqua in eccesso presente all’interno del jack ed all’interno di qualsiasi fessura. Per far tutto ciò vi suggeriamo di utilizzare un cotton-fioc. A questo punto, dopo aver rimosso tutta l’acqua visibile, inserite l’iPhone all’interno di un sacco, con chiusura lampo che non faccia passare aria, di riso generico. Dopo averlo chiuso, aspettate almeno 36 ore, ma più tempo il dispositivo sta all’interno del sacco e meglio è. A questo punto non resta che sperare e tirare fuori l’iPhone per vedere se funziona ancora.
Qualora non funzioni e gli indicatori di contatto con i liquidi, presenti all’interno dell’iPhone, non hanno cambiato colore, provate ad andare all’Apple Store per farvi sostituire completamente il dispositivo.
Qualora abbiate preso una custodia waterproof e vi sentite protetti, ricordatevi che il vostro iPhone e iPad temono il calore. Infatti, una buona prassi è quella di non esporre il vostro dispositivo al contatto diretto con il sole, bensì di proteggerlo all’interno di una borsa o almeno sotto l’ombrellone. Il calore potrebbe facilmente far surriscaldare il dispositivo rendendolo temporaneamente inutilizzabile, ma anche la batteria ne risentirebbe e non a caso d’estate la durata della batteria dei dispositivi cala visibilmente. L’iPhone è uno smartphone che offre decine di funzioni ma, allo stesso tempo, l’utente se ne deve prendere cura, con piccoli accorgimenti, se desidera ottenere la maggior durata possibile. Non ci resta, quindi, che augurarvi buone vacanze e buon divertimento con il vostro iPhone.
446