http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/iphone-5-foto-rendering-di-un-nuovo-mockup-del-prossimo-melafonino-foto-post-9187.html
Martin Hajek colpisce ancora. Se questo nome non vi dice nulla, è perché vi siete forse persi il piccolo caso delle foto dell’iPhone 5, che l’abilissimo designer aveva pubblicato qualche giorno fa e che erano state scambiate per reali da molti siti di settore in tutto il mondo, in primis Gizmodo. Dopo aver scoperto che si trattavano solo di rendering, il tam tam non si è comunque assopito, vista l’incredibile qualità del lavoro 3D. Così Hajek ha deciso di farci un nuovo regalo: un mockup dell’iPhone 5 bianco.
Ovviamente, esattamente come nel caso della sua versione nera, questo mockup non vale come anteprima del vero e proprio iPhone 5, semplicemente perché l’autore si è basato su tutti i rumor che noi stessi su iPnews abbiamo riportato nei mesi passati. Quindi vale il gioco del “se i rumor fossero veri, ecco come sarebbe l’iPhone 5″. Comunque una gustosa anteprima. Andiamo a vedere a cosa ci troviamo davanti.
Esattamente come nella versione nera, questo mockup dell’iPhone 5 bianco è di una bellezza e precisione assolutamente incredibili. Hajek ha persino riprodotto graffietti e impronte digitali sullo schermo, rasentando il fotorealismo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di cui questo mockup è dotato, possiamo vedere come anche Hajek sia fermamente convinto che il nuovo iPhone avrà uno schermo da almeno 4 pollici, ma il suo design non verrà particolarmente rivoluzionato. L’aspetto è molto simile a quello dell’iPhone 4 e 4S, ma al posto della cover posteriore in vetro troveremo una in metallo con due fasce all’apice e ai piedi di plastica. Semplice vezzo estetico? Possibile, ma alcuni pensano che la parte in metallo serva in realtà non solo a cambiare un po’ il look del Melafonino, ma anche e soprattutto per includerci l’antenna e migliorare così la ricezione del segnale cellulare, evitando così anche l’inconveniente che ha causato il celebre incidente soprannominato “Antennagate” con l’iPhone 4. Le sezioni di plastica consentirebbero di evitare qualsiasi schermatura.
Il resto è rimasto identico, non essendo ancora uscita alcuna voce particolarmente credibile sul nuovo iPhone.
Quindi abbiamo ancora il nuovo mini-dock posizionato accanto al jack da 3.5 mm per le cuffie. Le casse saranno ancora quelle “extra-large” che abbiamo visto di recente nei componenti dai quali hanno preso ispirazione i mockup. In linea di massima le dimensioni del telefono non dovrebbero cambiare eccessivamente, così da garantire la massima ergonomia allo smartphone. Voi cosa ne dite? Sareste soddisfatti se l’iPhone 5 finisse davvero per avere questo evento.
424