http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/iphone-5-i-primi-commenti-sul-nuovo-iphone-post-9519.html
Apple ha presentato il nuovo iPhone 5 e subito è stato giudicato da tutti come un dispositivo unico, rivoluzionario e dalle caratteristiche spettacolari. Al momento non è possibile giudicarlo pienamente in quanto non è stato ancora provato dal vivo, ma i primi commenti iniziano ad arrivare.
Molte persone intervistate hanno dichiarato che con l’iPhone 5 Apple ha vinto una battaglia contro Samsung, aggiudicandosi almeno un anno ancora di predominio nel mercato degli smartphone, surclassando enormemente il nuovo Samsung Gaxy SIII.
Le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5, accompagnate dal nuovo iOS 6 e dal design elegante plasmano uno smartphone in grado di soddisfare anche le persone più esigenti e andando incontro ai gusti di tutti, dall’utente privato alle grandi aziende che, nell’iPhone ricercano un dispositivo in grado di gestire la propria attività lavorativa anche in mobilità.
Parlando del nuovo display Retina da 4 pollici, chi ha avuto modo di toccare con mano i primi modelli dimostrativi ha dichiarato che si tratta di un display piacevole da utilizzare, molto raffinato e curato nei minimi dettagli. La scelta di aumentare di due righe la lunghezza del display, permette di poter godere di più spazio per le applicazioni (al momento ancora nessuna), senza obbligare gli sviluppatori a dovere per forza adattare le proprie app al nuovo formato, infatti, per le applicazioni non compatibili, verranno mostrate due bande nera sia sopra, sia sotto, ovvero invisibili in un iPhone di colore nero.
Il nuovo connettore dock denominato Lightning è invece più piccolo e permette di essere inserito in qualsiasi verso, diversamente da come avveniva con il connettore dock a 30 pin.
Insomma, i primi commenti sul nuovo iPhone 5 sono davvero ottimi, anche se qualcuno si attendeva di più, ora non resta che attendere l’uscita sul mercato per poterlo provare con mano e rendersi conto delle migliorie e delle nuove caratteristiche hardware che Apple ha apportato al nuovo iPhone.
307