iPhone 5 novità: display Retina da 4″, processore A6, LTE, autonomia di 225 ore e iOS 6
http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/iphone-5-novita-display-retina-da-4-processore-a6-lte-autonomia-di-225-ore-e-ios-6-post-9517.html
L’evento Apple per la presentazione del nuovo iPhone 5 è iniziato e Phil Schiller, assieme a Tim Cook, presentano a tutta la platea dello Yerba Buena Center di San Francisco, fra cui Al Gore, e al mondo intero, il nuovo iPhone 5, il terminale realizzato da Tim Cook e dal suo staff, ma avvallato da Steve Jobs poco prima della sua scomparsa. Insomma, l’iPhone 5 può essere considerato come il primo iPhone presentato da Apple senza il suo creatore.
Proprio per questo Apple presenta l’iPhone 5 come il più grande prodotto mai realizzato, che ha catturato l’attenzione più di qualsiasi altro iPhone che l’azienda di Cupertino abbia mai presentato e che ha saputo susscitare moltissimi rumors prima del suo lancio ufficiale, fra cui, il più accreditato di questo ultimo periodo, ovvero la scelta del nome. Sino ad oggi infatti si parlava di iPhone 5 o di Nuovo iPhone, Apple ha però voluto mantenere la tradizione e il nuovo iPhone di Tim Cook si chiama proprio iPhone 5.
Fra le novità più interessanti del nuovo iPhone 5 abbiamo l’arrivo di iOS 6 e dell’assistente vocale Siri in Italiano, tanto che Tim Cook ha voluto aprire l’evento Apple salutando il pubblico con:
“Buongiorno a tutti”
Le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 5 non sono da meno, ed Apple ha voluto alleggerire il dispositivo rendendolo il 18% più sottile dei precedenti modelli, con un peso di soli 112 grammi e introducendo un grande Retina Display da 326ppi a 4 pollici con aspect ration 16:9 e 1136×640 pixel, con una larghezza del dispositivo maggiore, studiata per garantire all’utente la massima stabilità durante l’utilizzo quotidiano, permette l’inserimento di cinque righe di applicazioni nella home.
Il nuovo iPhone 5, sarà disponibile nella colorazione nera e in bianca, funziona su rete LTE, insieme ad HSPA+ e DC-HSDPA, con un chip per voce e dati ed uno solo per la radio, un’unica antenna dinamica in grado di garantire il supporto dinamico in base al paese dove si connette. Il tutto alimentato dal potente processore Apple A6, in grado di offrire prestazioni maggiori, nonostante le sue dimensioni che risultano essere di circa il 22% inferiori all’Apple A5, e da una batteria maggiorata in grado di ottenere delle prestazioni del tutto straordinarie.
Nella slide di presentazione Apple ha infatti dichiarato che l’iPhone 5 offre un’autonomia di 8 ore in chiamata su rete 3G, 8 ore di navigazione su rete 3G, 10 ore di navigazione con WiFi, 10 ore guardando video , 40 ore ascoltando musica a e 225 ore in stand-by.
Apple inoltre ha voluto porre delle grandi modifiche alla fotocamera isight integrata, riducendola del 25%, con un sensore da 8 megapixel, apertura di 2,4, retroilluminata e una modalità Dinamy Low Light che registra i cambiamenti di luce e permette di ottenere foto migliori.
Inoltre, la nuova fotocamera iSight permette di scattare fotografie mentre si sta registrando dei video.
Nel realizzare l’iPhone 5, Apple ha voluto migliorare anche l’impianto audio, che ora monta 3 microfoni, Uno frontale uno sul retro ed uno nella parte inferiore, gli altoparlanti sono del 20% più sottili e grazie al Wideband l’iPhone 5 riesce a ridurre i rumori e le interferenze.
Viene inoltre confermato il nuovo cavo Lightning con connettore a 9 pin, in grado comunque di mantenere la retro compatibilità con tutti gli accessori grazie all’adattatore che viene fornito nella confezione.
iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 nuove funzioni, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore preciso e affidabile e un’eccezionale nuova vista Flyover; integrazione di Facebook per Contatti e Calendario, con la possibilità di postare direttamente da Centro notifiche; Passbook, il modo più facile per avere tutte le password a portata di mano in un unico posto; nuove funzioni per Siri, incluso il supporto per più lingue e un facile accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e cinema nelle sale; app che supportano Siri e Facebook, come Immagini, Safari e Mappe; e Streaming foto condivisi via iCloud.
Il nuovo iPhone 5 è dunque un prodotto unico, dalle potenzialità incredibili con la combinazione di Hardware e Sofware che funzionano alla perfezione, sarà disponibile dal 15 settembre in pre ordine, dal 21 settembre in USA, canada, UK ,Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, mentre dal 28 Settembre in Altri paesi tra cui l’italia.
699