http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/iphone-5-presentazione-tutti-i-rumors-dallo-yerba-buena-center-post-9499.html

Ormai ci siamo, mancano poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5, lo smartphone di Apple che ogni anno suscita un forte interesse e scatena l’immaginazione di giornalisti, blog autorevoli, fonti e quant’altro. Ogni anno quando Apple si appresta a presentare un nuovo iPhone, i rumors sono sempre piùù insistenti, ma mai come quest’anno, c’è stata la possibilità di scoprire in anteprima quasi ogni pezzo del nuovo iPhone 5. Fra poche ore, tutti i rumors e le ipotetiche anticipazioni potranno essere confermate o smentite, ma solo allora si saprà con certezza il prezzo di vendita nel nostro paese, le caratteristiche hardware e tutte le altre caratteristiche su cui Apple è riuscita a mantenere il rigoroso riserbo.
Il nuovo iPhone 5, come anticipato dai rumors, monterà un nuovo connettore dock a 9 pin, simile a una porta micro usb, avrà una fotocamera FaceTime frontale montata in posizione centrale, potrebbe montare un processore Apple A6 quad-core, monterà un display da 4 pollici e supporterà le reti 4G di tutto il mondo.
Oltre al nuovo iPhone 5, Apple dovrebbe rilasciare ufficialmente iOS 6, il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple, che, nella versione 6, porterà con se molte novità interessanti, fra cui, l’integrazione con Facebook, la nuova modalità Non disturbare, le nuove mappe e finalmente l’arrivo di Siri in Italiano.
Sembra invece ormai esclusa la presentazione dell’iPad Mini, il tablet da 7 pollici di cui si è tanto parlato in questi giorni. Stando agli ultimi rumors, Apple potrebbe presentare l’iPad Mini in un evento separato il prossimo Ottobre 2012. Potremmo invece assistere alla presentazione della nuova gamma di iPod, fra cui il nuovo iPod Nano che, grazie alle nuove funzionalità del bluetooth di iOS 6, potrebbe connettersi all’iPhone.
Queste dovrebbero essere le novità che ci verranno presentate da Apple domani sera, alle ore 19:00 (ora Italiana), salvo sorprese o smentite dell’ultima ora. Più volte infatti molti rumors sono stati smentiti da Apple durante le presentazioni ufficiali, e anche questa volta, anche se la sicurezza delle informazioni sembra essersi un po’ indebolita, potrebbe esserci una sorpresa da parte di Apple.
Sino ad ora hanno parlato i rumors, i blog autorevoli e i media, adesso lasciamo parlare Apple, lasciamo che sia lei stessa ad illuminarci sulle caratteristiche del nuovo iPhone 5 e sulle novità che ci ha riservato per quest’anno.
L’appuntamento è per domani sera alle ore 19:00 su Tecnozoom, dove potrete assistere alla nostra diretta sull’evento Apple più atteso del 2012.
534