http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/iphone-5s-prime-immagini-ufficiose-del-prossimo-melafonino-foto-post-9909.html
Sono state pubblicate sul Web alcune immagini che, secondo chi le ha riportate, sarebbero l’anteprima assoluta del prossimo iPhone 5S. Il Melafonino di settima generazione, infatti, dovrebbe uscire nel corso del prossimo anno e, secondo i rumor della rete, persino molto prima rispetto a quanto eravamo abituati. Le foto in questione sono state pubblicate dal sito francese iPhone5Parts e poi ripubblicate dai principali siti Apple in giro per il mondo. Naturalmente non è affatto detto che queste foto ritraggano davvero il nuovo telefono, ma questi scatti sono abbastanza interessanti da meritare un’occhiata.
Le immagini mostrano di fatto la scocca posteriore del telefono. Da un punto di vista estetico queste immagini lasciano intendere che non ci dovrebbe essere molta differenza tra l’attuale iPhone in commercio e il suo successore. Nonostante questo, però, sono presenti alcune differenze molto sottili, che rappresenterebbero per molti la prova definitiva dell’attendibilità degli scatti in questione. Oppure che chi li ha realizzati è un grafico digitale con i fiocchi. Un ultimo dubbio circa queste foto è rappresentato dalla possibilità che questo telefono sia solamente uno dei tanti prototipi che in questi giorni probabilmente saranno stati sottoposti a Tim Cook, così come avveniva in passato con Steve Jobs. Per ogni iPhone, infatti, sono stati sempre realizzati più modelli, tra i quali è poi spuntato quello definitivo.
Parlando delle differenze, possiamo iniziare confrontando l’immagine che vi proponiamo in apertura. Si può vedere un dettaglio dei numeri di serie di questo fantomatico iPhone 5S, che secondo i ragazzi di MacRumors corrisponderebbero perfettamente alla metodologia di catalogazione in uso a Cupertino.
All’interno si possono vedere anche alcune sezioni dell’apparecchio che corrispondono perfettamente allo schema costruttivo dell’iPhone 5, ma le loro rifiniture sarebbero sensibilmente differenti, così come la loro posizione. Una conferma dell’attendibilità e del fatto che non si tratterebbe di un iPhone 5 camuffato.
In linea generale non sembrerebbero vedersi interventi di fotoritocco, per cui potremmo anche definire come credibili queste immagini. I dubbi che però vi abbiamo illustrato poc’anzi rimangono validi. Nel corso dei prossimi mesi potremo assistere al solito proliferare di rumor e anteprime speciali di questo apparecchio, che potrebbe uscire nuovamente in estate come avveniva in passato con iPhone 3GS e iPhone 4 (probabilmente per meglio contrastare l’ascesa del Samsung Galaxy S4). Se questi scatti si rivelassero però veri, allora avremmo qualcosa da dire a Tim Cook circa la sua volontà di mantenere ancora più al sicuro i segreti di Apple.
455