http://iphone.news.tecnozoom.it/iphone-5/mwc-2012-l-iphone-5-potrebbe-essere-addirittura-impermeabile-post-8709.html

Il Mobile World Congress, iniziato proprio oggi a Barcellona, non dovrebbe riguardare Apple, se non di riflesso. Eppure i ragazzi di Cult of Mac sono ugualmente riusciti a strappare qualche succosa indiscrezione anche agli stand di HzO, nonostante i responsabili abbiano cercato in tutti i modi di nascondere la notizia. L’iPhone 5 potrebbe essere waterproof.
Secondo quanto scoperto dai blogger del noto sito americano, esiste una forte possibilità che il prossimo iPhone 5 sia completamente idrorepellente. Certo, magari eviteremmo di portarlo mentre facciamo pesca subacquea, ma comunque sarà in grado di resistere ad un tuffo accidentale o ad un bicchiere d’acqua appoggiato impropriamente. La società HzO, infatti, ha già presentato al CES 2012 dello scorso gennaio a Las Vegas una tecnologia che consente di impermeabilizzare completamente un dispositivo, senza per questo dover intervenire in alcun modo durante la fase di produzione.
Secondo quanto scoperto da Cult of Mac, sarebbero necessari almeno sei mesi dal momento dell’accordo con il produttore a quello in cui il dispositivo in oggetto sia disponibile per la realizzazione con tecnologia waterproof. Secondo il blog americano, quindi, è più che possibile che Apple stia pensando di rendere il futuro iPhone 5 a prova di schizzi e di acqua. Sicuramente sarebbe una novità molto apprezzata, in particolare dopo alcune polemiche circa l’eccessiva sensibilità del sensore per la rilevazione dell’umidità interno all’iPhone 4(fondamentale per l’applicazione della garanzia). Chissà se Apple sta davvero pensando di portare il Melafonino sott’acqua.
Sarebbe senza alcun dubbio un’innovazione decisamente apprezzabile, che alzerebbe di una tacca la praticità del dispositivo e ne ridurrebbe notevolmente la delicatezza. Fondamentale, essendo una device fatta per essere trascinata in giro per tutto il giorno.
317