http://iphone.news.tecnozoom.it/jailbreak/ios-7-jailbreak-gia-esistente-post-10607.html

Il Jailbreak per iOS 7 esiste già, parola di Ryan Petrich. Il membro della community di jaibreak dedicata ad iOS, Ryan Petrich, è famoso per aver sviluppato un ampio numero di tools dedicati al Jailbreak ed in particolare, adesso, sembra che sia già riuscito a sbloccare anche iOS 7. In uno screen shot postato online, infatti, grazie all’applicazione Activator, non ancora uscita in versione definitiva, è riuscito a Jailbrekkare anche l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.
Il Jailbreak, fin dalla prima versione di iPhone, è stato ampiamente utilizzato da parte di molti utenti. Per sbloccare alcune funzionalità non presenti nelle versioni ufficiali di iOS, sviluppatori di tutto il mondo si sono uniti per riuscire ad introdurre nuove funzioni sia per il download gratuito di software a pagamento che a livello di interfaccia grafica. Questa pratica di sblocco del proprio iDevice, inoltre, è considerata legale negli Stati Uniti grazie alle deroghe presenti all’interno del Digital Millennium Copyright, tuttavia già nel 2009 è apparso online il primo worm. I benefici presenti nel Jailbreak di iOS 6, con l’arrivo di iOS 7 diminuiscono evidentemente visto che Apple nell’ultima versione del sistema operativo ha deciso di integrare il Centro Notifiche, un profondo rinnovamento grafico dell’interfaccia e molte altre novità che gli utenti aspettavano da tempo. Il Jailbreak, quindi, pur portando benefici come la possibilità di scaricare gratuitamente applicazioni a pagamento, danneggia sviluppatori, start-up ed un mercato che sta dando lavoro a migliaia di persone. Anche Apple, infine, non riconosce la garanzia in caso di iPhone con Jailbreak ed anche se l’utente ripristinerà il proprio dispositivo, iOS conserva un file di log dove è presente la data del Jailbreak.
Con l’arrivo di iOS 7 la comunità dedita al Jailbreak è ritornata a testare il nuovo sistema operativo di Apple ed ovviamente è riuscita a sbloccare anche quest’ultimo.
E’ da sottolineare, però, che Apple e gli ingegneri di Cupertino rilasceranno tutte le novità ed anche le protezioni anti-Jailbreak nella versione ufficiale che verrà rilasciata in autunno. Infatti, sarebbe veramente controproducente per Apple stessa rilasciare una beta di iOS 7 con tutte le protezioni in modo tale da offrire un maggior tempo ai “Jailbreakers” per poter scovare tutte le falle. I primi passi, però, sono stati compiuti da Petrich e ciò dimostra come il Jailbreak di iOS 7 su iPod Touch, almeno per il momento, sia fin troppo semplice permettendo l’installazione di applicazioni non autorizzate da Apple e tutto ciò apre anche le porte a tool di sblocco. Con l’arrivo della versione ufficiale di iOS 7, però, vedremo come Apple riuscirà a “blindare” il nuovo sistema operativo o se il Jailbreak verrà rilasciato quasi in contemporanea come è avvenuto per iOS 6.
493