http://iphone.news.tecnozoom.it/jailbreak/jailbreak-untethered-ios-6-1-evasi0n-disponibile-dal-3-febbraio-post-10131.html

Detto e fatto. Il jailbreak untethered per iOS 6.1 sarebbe solamente una questione di pochi giorni. Lo hanno dichiarato un gruppo di sviluppatori raggruppati sotto il nome di Evad3rs e, non per caso, il loro software si chiama evasi0n. Giochi di parole per un programma attesissimo, che finalmente dovrebbe consentire anche agli utenti del nuovo iPhone 5 di avere il Cydia Store e tutte le sue applicazioni sull’apparecchio. Il condizionale, però, è d’obbligo, in quanto questo software sarebbe rilasciato per la prima volta e il gruppo degli Evad3rs non si era fatto sentire in precedenza per il rilascio del programma.
Sia chiaro: questo non significa che si tratti di una bufala. Semplicemente ci avviciniamo al jailbreak untethered con un pizzico di diffidenza, non avendo conferme definitive circa la bontà di questo programma. Il gruppo di programmatori, comunque, ha parlato di un’uscita del software nel giro di pochi giorni. Se tutto andrà come previsto (stiamo sempre parlando di utenti non professionisti, per cui anche le date di rilascio non sono sicure al 100%), domenica prossima 3 febbraio dovremmo poter installare questo programma sui nostri computer e utilizzarlo.
Il programma evasi0n consentirà il jailbreak untethered, ovvero quello permanente anche in caso di riavvio del telefono. Sarà immediatamente rilasciato per tutte le piattaforme: partiamo dal diffusissimo Windows, per il quale sarà richiesta almeno la versione XP, per poi continuare con Mac OS X, che dovrà essere almeno aggiornato alla versione 10.5 (Leopard) per poter girare a dovere con il software. Prevista anche una versione per Linux, a partire dalla versione x86 e x86_64. Il programma dovrebbe agire piuttosto velocemente e in qualche minuto sbloccare tutti i dispositivi aggiornati all’ultima versione del sistema operativo mobile della Mela.
Ricordiamo che, esattamente come iOS 6.1, il nuovo jailbreak potrà essere applicato su tutti i dispositivi aggiornati a partire dall’iPhone 3GS, dall’iPad 2 e dall’iPod Touch dalla quarta generazione. Vi terremo aggiornati nel caso il software venga ufficialmente rilasciato. L’hacker i0n1c, comunque, aveva più volte lasciato intendere che un jailbreak per iOS 6.1 sarebbe arrivato, quindi se non sarà per questa domenica, comunque sarà molto presto.
401